Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – Cerasaro, match analyst biancoceleste: “ll Toro non è una squadra ‘bella’ da vedere ma ostica…”
Domani è il grande giorno per i ragazzi di Simone Inzaghi. Le giovani aquile affronteranno il Torino nella finale scudetto di categoria. A tal proposito Ferruccio Cerasaro, match analyst della Primavera biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Il Torino propone un 4-2-4, con gli esterni di centrocampo propensi ad offendere, sono una squadra fisica ed esperta con 3 fuori quota, Morra fa parte di questo gruppo e che segnò il gol decisivo lo scorso anno. Il Torino non è una squadra “bella” da vedere ma ostica, si appoggiano sulle due punte e cercano le giocate lunghe sull’esterno. Non impostano il gioco da dietro ma si basano sulle transizioni, puntando a riconquistare palla e verticalizzare. La caratteristica che ci lega al Torino è la tenacia, lo stare sempre dentro la partita, l’essere agonistica. Noi tendiamo più a costruire gioco con più fraseggio, la fluidità di manovra è motivo di orgoglio, il nostro obiettivo è quello di esprimere al meglio le nostre qualità a prescindere dall’avversario. Veniamo da 360 minuti nelle ultime tre partite, la squadra sta bene, ha sempre reagito bene mantenendo un ottimo livello fisico. In queste partite l’aspetto mentale è importante, ti fa trovare la forza, in più il mister sa come pungolare i ragazzi e farli rendere al meglio. Il Toro difende a zona, i difensori aspettano la palla, noi abbiamo attaccanti dinamici e di movimento, è un aspetto che ci aspettiamo, questi sono movimenti che non cambiano da una partita all’altra, sarà così anche domani. I risultati dei singoli sono il lavoro di un gruppo. La svolta è arrivata con la vittoria della Supercoppa, ha tirato su il morale e ha infuso consapevolezza e fiducia, i ragazzi hanno bisogno di queste iniezioni di fiducia, quello è stato il momento chiave della stagione”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic