CalcioMercato
Cana conferma l’addio: “Alla Lazio grande esperienza, ma ora è tempo di nuove sfide”
Lorik Cana dice addio alla Lazio. In una lunga intervista ai microfoni di Procesin Sportiv, il difensore albanese, direttamente dal ritiro della sua nazionale, ha parlato del suo futuro, che sarà, come da lui ammesso, lontano da Roma: “Il mio desiderio è quello di giocare in un altro campionato, la mia carriera non è finita. Probabilmente potrei andare a giocare in Europa o all’estero. La Germania è un campionato che mi attira molto, ma ci sono altri paesi, come gli Stati Uniti, dove recentemente sono passati tanti grandi giocatori. Per me non sono importanti i soldi, ma affrontare una nuova esperienza. Ho una gran voglia di giocare Champions League”. L’ex Marsiglia ci ha tenuto a spendere due parole anche per il suo amico Igli Tare: “Prima di essere il diretto sportivo, Igli è un mio grande amico. Ho giocato con lui un paio di anni in Nazionale e posso dire che è una persona con dei valori eccezionali. E’ stato il motivo principale per cui sono andato alla Lazio. Quest’anno ho intenzione di lasciare il club se trovo qualcosa di interessante. Ho parlato prima della fine del campionato con Igli e parlerò di nuovo anche con l’allenatore. Accetterò un consigli, come amico e uomo d’esperienza. Deciderò il mio futuro, credo troveremo una soluzione con il club”. Cana, da capiano dell’Albania, parla anche della prestigiosa vittoria sulla Francia di pochi giorni fa: “E’ stata una grande partita, siamo contenti per il livello del gioco e il consolidamento del gruppo . Ora siamo a caccia di una certa continuità di risultati positivi. Ci sentiamo tutti parte di questa Nazionale e credo sia questa la forza più grande dell’Albania”. Il sogno di indossare quella fascia ai prossimi Europei è ancora vivo nella testa di Cana: “Date le partite difficili che abbiamo davanti non ci possiamo permettere di eccedere in euforia. Dobbiamo prendere solo il lato positivo di essa. La gente non deve pensare che siamo qualificati, non è assolutamente vero. Giocando così possiamo fare risultato ovunque”. Il successo di questa squadra ha un nome e un cognome, Gianni De Biasi, tecnico dei rossoneri dal 2011: “Sin dal primo momento del suo arrivo ho visto l’impegno e il desiderio di realizzare un progetto ambizioso. Credo che De Biasi ami l’Albania. Lo fa sinceramente, non tutti sono in grado di realizzare qualcosa di simile”. Immancabile, in chiusura, una dedica alla sua dolce metà: “Monica, mia moglie, è una persona che mi ha sempre sostenuto ed è stata importante per la mia carriera. Abbiamo un percorso comune, ho la fortuna di avere una persona che mi rende la vita più facile dandomi grande forza”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Calcio
CdS | Marusic è blindato, ma il futuro è legato alle offerte che riceverà
Marusic è stato blindato dalla Lazio con un contratto fino al 2026, ma con l’addio di Tare, che in questi anni ha garantito la permanenza del montenegrino e di Milinkovic, le cose possono cambiare. Come scrive il Corriere dello Sport, Marusic è un punto fermo di Sarri e l’allenatore non vorrebbe privarsene, ma se andrà via Dumfries dall’Inter potrebbe arrivare la chiamata del suo ex allenatore Inzaghi. La lunghezza del contratto permette a Lotito di valutare il suo cartellino più di 10 milioni.
Marusic e Milinkovic vorrebbero giocare ancora insieme, ma l’Inter non può permettersi il serbo. Negli ultimi giorni erano circolate voci di un interessamento dell’Atletico Madrid per il centrocampista, ma sono state smentite dal club. La sua valutazione di 40 milioni ma potrebbero arrivare offerte più basse: senza rinnovo Sarri vorrebbe cederlo per poterci guadagnare qualcosa. Da gennaio potrà firmare per altri club: su di lui c’è sempre la Juve, poi Arsenal, Newcastle e West Ham. Milinkovic vuole giocare stabilmente la Champions, vuole andare via e aspetta di comunicarlo ai tifosi a fine stagione.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”