Per Lei Combattiamo
Caos Lega Pro: ora Macalli sfiducia Palazzi
Macalli prova il colpo di Stato. La Lega Pro comunica tramite una nota ufficiale di aver chiesto l’avocazione alla Procura Generale dello Sport del Coni di tutte le indagini che la vedono attivamente e passivamente coinvolta con la Procura Federale della Figc. Questa mattina l’avvocato Di Cintio in nome e per conto della Lega Italiana Calcio Professionistico depositerà l’istanza. Un atto grave, con cui il presidente Macalli, nonché vicepresidente Figc, disconosce l’intero apparato di giustizia sportiva sfiduciando il procuratore federale Stefano Palazzi, il «suo» stesso organo di giustizia.
L’istanza avanzata dalla Lega Pro non troverà terreno fertile: il Codice di Giustizia Sportiva «non prevede richiesta di parte all’avocatura» (art. 51). Si annaspa nel mare magnum dei procedimenti cercando di trovare ossigeno fino al 30 giugno, giorno in cui il bilancio dovrà essere approvato, condicio sine qua non posta dal presidente del Coni Malagò che, in caso di fumata grigia, ha anticipato il commissariamento.
Ieri la Corte d’appello ha risposto alla richiesta di parere interpretativo avanzata dal presidente Tavecchio sullo Statuto della Lega Pro. Nella prossima Assemblea di Lega convocata il 30 giugno avranno titolo per votare 69 club. «Le società che cessano di far parte della Lega hanno diritto di partecipare all’assemblea unicamente per la discussione e l’approvazione del conto consuntivo e della relazione del Consiglio direttivo relativi alla stagione sportiva precedente all’avvenuta loro esclusione». Intanto la Procura federale continua a lavorare sul dossier Ghirelli, documento che denunciò anomalie di gestione tra cui la diversità di importi tra un club e un altro, e le differenti tempistiche con cui furono effettuati i bonifici. Il dossier è sul tavolo di Palazzi da ottobre, il procedimento non è ancora chiuso. Da un paio di mesi la Procura ha in mano copia dell’estratto conto «Lega Pro 2014-15» dei 60 club e sta attenzionando l’incasso dei contributi «settore giovanile». Attese novità prima del 30 giugno.
Fonte: Il Tempo
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Champions League
Champions League, Celtic-Lazio: ecco quando partirà la vendita dei tagliandi
“La S.S. Lazio comunica che dalle 16:00 di lunedì 25 settembre verranno messi in vendita i biglietti per la trasferta della gara di UEFA Champions League Celtic-Lazio del 4 ottobre alle ore 20:00 (locali). La vendita chiuderà alle 09:00 di lunedì 2 ottobre.
Queste le modalità di vendita dei biglietti:
Solo on line tramite il sito Vivaticket.
Il sistema online emetterà un voucher personalizzato con il quale si potrà successivamente ritirare il biglietto di ingresso stadio presso uno dei Lazio Style 1900 indicato al momento dell`acquisto.
Limite di vendita: nessuno.
Per ritirare il biglietto di ingresso stadio presso il Lazio Style 1900 scelto nel momento dell`acquisto, oltre al voucher acquistato online stampato, sarà necessario presentare in visione il proprio documento di identità in originale.
Prezzo Settore Ospiti:
€ 69* (Settore Alto)
€ 66* (Settore Basso)
*(al costo dei tagliandi verrà applicata una commissione di servizio pari al 3,80%).
Il ritiro del tagliando stadio presso uno dei Lazio Style 1900 abilitati sotto elencati, sarà possibile farlo dalle ore 10:00 di mercoledì 27 settembre fino alle ore 12:00 di mercoledì 3 ottobre:
Lazio Style 1900 di Via G. Calderini 66/C;
Lazio Style 1900 di Roma Est;
Lazio Style 1900 di Parco Leonardo.
Nei prossimi giorni, comunicheremo i dettagli logistici del Meeting Point e come arrivare al Celtic Park.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
Di Marzio: “Lazio, preso Filipe Bordon”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CdS | E Guendouzi è in ritardo: arrivo slittato
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
L’ex arbitro Gavillucci sul gol annullato a Guendouzi: “Servirebbe una delucidazione dell’AIA”
-
CalcioMercato4 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Lindstrøm è un nuovo calciatore del Napoli. L’ex Lazio Berisha passa dal Torino all’Empoli