Connect with us

Per Lei Combattiamo

Caos Lega Pro: ora Macalli sfiducia Palazzi

Published

on

 


Macalli prova il colpo di Stato. La Lega Pro comunica tramite una nota ufficiale di aver chiesto l’avocazione alla Procura Generale dello Sport del Coni di tutte le indagini che la vedono attivamente e passivamente coinvolta con la Procura Federale della Figc. Questa mattina l’avvocato Di Cintio in nome e per conto della Lega Italiana Calcio Professionistico depositerà l’istanza. Un atto grave, con cui il presidente Macalli, nonché vicepresidente Figc, disconosce l’intero apparato di giustizia sportiva sfiduciando il procuratore federale Stefano Palazzi, il «suo» stesso organo di giustizia.

L’istanza avanzata dalla Lega Pro non troverà terreno fertile: il Codice di Giustizia Sportiva «non prevede richiesta di parte all’avocatura» (art. 51). Si annaspa nel mare magnum dei procedimenti cercando di trovare ossigeno fino al 30 giugno, giorno in cui il bilancio dovrà essere approvato, condicio sine qua non posta dal presidente del Coni Malagò che, in caso di fumata grigia, ha anticipato il commissariamento.

Ieri la Corte d’appello ha risposto alla richiesta di parere interpretativo avanzata dal presidente Tavecchio sullo Statuto della Lega Pro. Nella prossima Assemblea di Lega convocata il 30 giugno avranno titolo per votare 69 club. «Le società che cessano di far parte della Lega hanno diritto di partecipare all’assemblea unicamente per la discussione e l’approvazione del conto consuntivo e della relazione del Consiglio direttivo relativi alla stagione sportiva precedente all’avvenuta loro esclusione». Intanto la Procura federale continua a lavorare sul dossier Ghirelli, documento che denunciò anomalie di gestione tra cui la diversità di importi tra un club e un altro, e le differenti tempistiche con cui furono effettuati i bonifici. Il dossier è sul tavolo di Palazzi da ottobre, il procedimento non è ancora chiuso. Da un paio di mesi la Procura ha in mano copia dell’estratto conto «Lega Pro 2014-15» dei 60 club e sta attenzionando l’incasso dei contributi «settore giovanile». Attese novità prima del 30 giugno.

Fonte: Il Tempo

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Sturm Graz-Lazio, i convocati di Sarri per la gara di Europa League

Published

on

 


Sul proprio sito web ufficiale, la Lazio ha comunicato la lista di convocati scelti da Sarri per la sfida delle 18:45 di Europa League:

Portieri: Magro, Maximiano, Provedel;

Difensori: Gila, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Radu, Romagnoli;

Centrocampisti: Basic, Cataldi, Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic, Vecino;

Attaccanti: Cancellieri, Felipe Anderson, Immobile, Pedro, Romero, Zaccagni

  


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW