Connect with us

Per Lei Combattiamo

Portogallo-Italia: diamo un po’ di numeri

Published

on

 


Martedì 16 giugno, alle ore 20.30, Italia e Portogallo si affrontano in amichevole allo “Stade de Genève” di Ginevra. Vi proponiamo tutti i “numeri” della sfida tra gli Azzurri e i lusitani:

24 – I precedenti tra le due Nazionali nel corso di 83 anni: dal primo incrocio del 18 giugno 1925, all’ultimo datato 6 febbraio 2008

18 – Le vittorie italiane, la prima maturata il 17 aprile 1927 a Torino con un netto 3-1, con doppietta di Levratto e rete di Baloncieri. L’ultima, sempre per 3-1, in campo neutro a Zurigo il 6 febbraio 2008, con le firme di Toni, Cannavaro e Quagliarella.

2 – I pareggi delle sfide. Il primo il 27 marzo 1967, in Italia-Portogallo, amichevole disputata a Roma e terminata 1-1 con reti di Eusebio e Cappellini. L’altro pari, a distanza di 25 anni, il 31 maggio 1992, uno 0-0 andato in scena a New Haven in occasione della USA Cup.

4 – Le vittorie portoghesi, la prima all’esordio assoluto contro gli Azzurri, il 18 giugno 1925, decisa da un guizzo di Francisco. La più eclatante risale al 15 aprile 1928, un 4-1 firmato dalla tripletta di Mota. In gol per l’Italia Libonatti.

51 – I gol realizzati contro il Portogallo. Guidano questa speciale classifica Baloncieri, Orsi e Altobelli con 3 reti a testa. Seguono con 2 centri Levratto, Mihalic, Grotton, Riva, Graziani e Dino Baggio.

0 – Le reti realizzate da Cristiano Ronaldo contro l’Italia, affrontata in due occasioni dal fuoriclasse portoghese. Nel primo incrocio, datato 31 marzo 2004, Ronaldo è partito dalla panchina entrando nella ripresa. Nella seconda sfida contro gli Azzurri invece, 6 febbraio 2008, il capitano del Portogallo gioca l’intera gara.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazialità su Gold Tv, stasera Federico Marchetti e Cristian Ledesma da Guido De Angelis

Published

on

 


Federico Marchetti sarà l’ospite speciale della puntata di “Lazialità”, in onda lunedì 3 ottobre a partire dalle 21 su Gold Tv (canale 11 del digitale o in streaming sul sito dell’emittente). L’ex portiere biancoceleste sarà presente in studio con Guido De Angelis, conduttore e ideatore del programma, e ripercorrerà con l’ausilio di foto e video gli anni trascorsi in biancoceleste, tra aneddoti mai svelati, retroscena e curiosità, commentando anche l’attualità.
Insieme a Federico Marchetti ci sarà anche Cristian Ledesma, ex capitano della Lazio, e tanti giornalisti e opinionisti vicini al mondo Lazio. Un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi laziali e per gli appassionati di calcio e di sport.

radiosei photo Antonio Fraioli

fraioli


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW