Per Lei Combattiamo
HALL OF FAME 2000-2015 – Oddo di misura su Basta. E’ lui il terzino destro scelto da voi tifosi
Alla fine a spuntarla è stato Massimo Oddo, di misura però, su un Dusan Basta che, dopo l’ultima stagione, ha lasciato stupito tutti i tifosi laziali grazie alle sue grandi doti difensive e di corsa, rivelandosi, così, un degno rivale dell’ex terzino biancoceleste nel nostro “Hall of Fame 2000-2015”. Di poco più staccato Giuseppe Pancaro, titolare della formazione del secondo Scudetto, e , infine, si classifica ultimo Stephan Lichtsteiner.
E’ entrato nei cuori dei tifosi laziali Oddo, con quelle sue sgroppate sulla out di destra e le sue spiccate doti balistiche. Dagli 11 metri, poi, era una sentenza. Con 20 rigori realizzati su 25 calciati, infatti, il campione del mondo può vantare una percentuale realizzativa dal dischetto dell’88%. Non male per chi di professione fa il terzino. Oddo arrivò nella capitale nell’estate del 2002 dal Verona, collezionando al suo primo anno di Lazio 19 presenze e nessuna rete. Ben presto, però, divenne una delle colonne portanti della prima squadra della capitale, fino a diventarne il capitano nel 2006 dopo la cessione di Liverani. Lasciò la città eterna nel Gennaio del 2007 per vestire la maglia del Milan, dopo 172 presenze e 17 reti in biancoceleste.
Continuate a votare la Hall of Fame della Lazio dal 2000 al 2015. Potrete farlo sulla pagina Facebook di LazioPress.it. Oggi si deciderà la coppia difensiva.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
CdS | Centrocampo, una mezza rivoluzione. E Sarri cerca anche giovani talenti
Sergej è in partenza, Luis Alberto ormai è sarrizzato, ma con lui mai dire mai. Cataldi e Vecino sono punti fermi. Ma gli altri del centrocampo? Sarri potrebbe chiedere la cessione di Basic, che non lo ha convinto e va anche risolto il rebus Marcos Antonio, non calcolato dal tecnico. In estate serviranno almeno due colpi a centrocampo se Milinkovic andrà via e Lotito è disposto ad accontentare pienamente Sarri se dovessero qualificarsi in Champions.
Il sogno è Zielinski, ma servono anche altri colpi per completare il reparto. Gagliardini, ad esempio, è acquistabile a parametro zero e vuole rilanciarsi. Oltre al centrocampista dell’Inter, però, ci sono anche tanti giovani in lista. Sarri segue due talenti dell’Empoli, Baldanzi (trequartista) e Fazzini (mezzala). La Lazio potrebbe approfittare dell’operazione Akpa Akpro, che potrebbe essere confermato dal club toscano. Inoltre bisognerà trovare un nuovo portiere che vada a sostituire Maximiano. Il portiere portoghese va rivenduto intorno alla cifra per cui è stato acquistato (10 milioni) e potrebbe essere sostituito con Caprile del Bari o Audero della Samp.
Corriere dello Sport
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori