Connect with us

Per Lei Combattiamo

Evani: “Cataldi ha fatto un grande campionato. Guerrieri lo seguo, ha grande personalità”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


L’esordio dell’Under 21 all’Europeo contro la Svezia, non è stato dei migliori. Il laziale Cataldi è entrato nel secondo tempo, andando vicino al gol con una bella azione personale in area di rigore avversaria. Ai microfoni di Radio Olympia 99.8, è intervenuto l’allenatore dell’Under 20 italiana, Alberigo Evani, affrontando vari temi, tra i quali le prestazioni stagionali dei laziali Cataldi e Guerrieri. Ecco le sue parole:

Sulla partita di ieri dell’Under 21:

Dispiace perché c’erano le condizioni per vincere la gara visto l’uomo di vantaggio. Nel calcio niente è scontato, alcuni episodi hanno portato alla sconfitta. Ma Gigi (Di Biagio, ndr) guida molto bene una squadra forte. Nelle prossime due gare si può centrare la qualificazione”.

Su Cataldi:

Ha bruciato le tappe, già in Serie B aveva dimostrato di essere maturato. La qualità tecnica l’ha sempre avuta, poi è intelligente e disponibile. Non è un caso che anche quest’anno abbia fatto un grande campionato. Può migliorare ancora”.

Su Guerrieri:

Anche lui è sui nostri taccuini. Lavoriamo di pari passo con le altre nazionali, l’Under 19 mi ha passato dei nominativi, tra questi c’è anche lui. Non lo conoscevo, l’ho apprezzato molto, ha dimostrato grandi doti tecniche, fisiche e caratteriali. Ha personalità, potrà fare molto bene in futuro”.

Infine sulla sua Under 20:

La stagione è appena terminata, tutto sommato è stata positiva per i ragazzi ’94 e ’95. Molti sono cresciuti, abbiamo battuto la Germania per due volte. Non era semplice. Sono contento del loro percorso. Italia fuori dal mondiale di categoria? La conquista per andare ai mondiali spettava all’Under 19, due anni fa non ci siamo qualificati. E’ un po’ un’annata balorda per il nostro calcio, perché ci sono pochi talenti. Da qui in avanti credo potremo vedere invece giocatori interessanti. Ho giocatori che escono dalla Primavera e si affacciano per la prima volta al calcio vero. I miei sono sparsi in Serie A, Serie B e Lega Pro. Sui 22 convocati purtroppo giocano titolari soltanto in 5 o 6. Questo è anche un problema di ritmo, si può andare in difficoltà quando si affrontano avversari di valore”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio Under 17, vittoria dei biancocelesti sul campo del Bari: il tabellino

Published

on

 


Le giovani aquile si impongono in trasferta per 0-3 sul Bari. Il tabellino del match:

Marcatori: 15’ pt Ferrari (L), 20’ pt Gelli rig. (L), 33’ st Sessa (L)

 

BARI: De Giosa, Bruno, Cappellari, Maio, Basile, Gabriele (17’ st Forziati), Lavoratti (17’ st Sacco), Pazienza, Violante (9’ st Satalino), Limina (45’ st Carlucci), Carrozzo (9’ st Filo).

A disp.: Palmisano, Calo, Susco, Andrisani.

All.: L. De Simone

photo Antonio Fraioli

LAZIO: Renzetti, Volpe, Ferrari, Silvestri, Barone, Ercoli, Gningue, Paolocci, Ceccarelli, Gelli (40’ st Marinaj), Cuzzarella (25’ st Sessa).

A disp.: Ciardi, Stano, Cesari, Raffo.

All.: C. Terlizzi

S.S.Lazio.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW