Connect with us

Per Lei Combattiamo

Lazio e maglia “bandiera” ancora insieme…

Published

on

 


È una maglia intrisa di sofferenze e gioie, di drammi e miracoli sportivi. Una casacca che incarna alla perfezione la storia della Lazio e che, proprio per questo motivo, è la più amata dai tifosi biancocelesti. È la “maglia bandiera“, quella con l’aquila stilizzata. Che il presidente Lotito nella scorsa stagione è riuscito a riportare a casa, acquisendo i diritti dalla famiglia Casoni, ideatrice e detentrice del marchio. Una scelta azzeccata, sia dal punto di vista estetico (non a caso è considerata una delle più belle della storia del calcio) che economico. Lo testimoniano le 50mila unità vendute in tutto il mondo, per un incasso complessivo di circa 4 milioni di euro. È diventata, insieme a quella dello scudetto del 2000, la maglia più acquistata della storia del club. Ecco perché, nonostante i programmi iniziali fossero diversi, molto probabilmente sarà riproposta anche la prossima stagione come “quarta” maglia aggregata (esattamente come nel campionato scorso): ancora da valutare quando utilizzarla, comunque non in Europa (il logo troppo grande non è conforme alle direttive Uefa).

Potrebbe essere arricchita da uno sponsor: sempre in ballo le piste azere, arabe e cinesi. La Lazio adesso ha un appeal diverso rispetto al passato, come confermano i dati registrati in termini di audience: 60 milioni di spettatori cumulati tra serie A e Coppa Italia, quinto posto in questa speciale classifica, davanti alla Roma e dietro solo a Juventus, Napoli, Milan e Inter. Seguiranno a breve altre iniziative di marketing: la presentazione della campagna abbonamenti (probabile che lo slogan abbia a che fare con “I giardini di marzo” di Battisti) e del nuovo sito internet: “Il sogno è diventare un’agenzia di stampa biancoceleste”, spiega il responsabile della comunicazione De Martino. Mercato: a breve incontro con Mauri per discutere il rinnovo. Il capitano ha offerte importanti dagli USA e dopo 8 anni potrebbe lasciare la Lazio.

Repubblica.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | Empoli-Lazio, la designazione arbitrale

Published

on

 


Il weekend che si appresta ad arrivare, sarà l’ultimo, per questa stagione, con la Serie A protagonista. La Lazio chiuderà il campionato in casa dell’Empoli, con l’obiettivo di chiudere al secondo posto sopra l’Inter. Con la qualificazione alla prossima Champions League già centrata, la squadra di Sarri si trova a +2 sui nerazzurri terzi. L’Empoli invece, reduce dal pari per 1-1 in casa dell’Hellas Verona, arriva da cinque risultati utili consecutivi, con tre vittorie e due pareggi.

In vista della gara in programma sabato 03 giugno 2023 alle ore 21:00, allo Stadio Carlo Castellani di Empoli, ecco la designazione arbitrale:

ARBITRO: Luca Massimi (Sezione di Termoli)

ASSISTENTI: Valeriani – Scarpa

QUARTO UOMO: Miele G.

V.A.R.: Nasca

A.V.A.R.: Dionisi

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW