Per Lei Combattiamo
L’ex Colonnese: “Anderson e Biglia possono giocare ovunque, sono camaleontici… “
Sarà un’estate ricca di appuntamenti per la Lazio: dalla finale di Supercoppa contro la Juventus, al Preliminare di Champions League. Il parere di Francesco Colonnese, ex difensore biancoceleste ed allenatore di calcio, ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM:
Addio ufficiale di Novaretti, secondo te la squadra può giocare con schieramento a 4 o a 3 dietro?
“Penso che la Lazio sia una squadra camaleontica che può giocare con tutti e due i moduli. I risultati migliori sono stati fatti con il modulo a 3”.
Quale giocatore incarna di più l’essere biancoceleste?
“Lucas Biglia e Felipe Anderson sono i giocatori che hanno fatto qualcosa in più per questa squadra. Sono atleti che possono giocare ovunque, sono camaleontici, hanno dimostrato di saper giocare con duttilità in tutti i ruoli”.
Tema possibili rinforzi… quale settore ha bisogno di un intervento più massiccio?
“Forse la Lazio per completare la sua rosa ha bisogno di un difensore ed un centrocampista in più. Vi è anche bisogno di un attaccante con caratteristiche simili a Klose e Djordjevic, l’ importante è che sia duttile. Pioli vuole due uomini per ruolo, servirebbe un alternativa sulle fasce”.
Difesa a 3 o a 4?
“Non è la stessa cosa, nella difesa a 3 ci vuole più aggressività ed attenzione. I giocatori devono essere bravi nel uno contro uno. Per giocare con la difesa a 3 gli atleti devono avere una qualità superiore”.
Ti saresti aspettato la crescita di Parolo in questa stagione?
“Sinceramente no, è stato un giocatore fortissimo, un atleta completo, spero si riconfermi anche quest anno”.
Mauri e Ledesma in scadenza di contratto..chi è più vicino alla riconferma’?
“Personalemte terrei Mauri perché ha giocato più di Ledesma ed è un atleta in grado di interpretare più ruoli. Mauri ha una grande intelligenza tattica”.
Che Campionato sarà quest anno?
“Sarà un Campionato sicuramente diverso. La Juventus perde Pirlo e Tevez, due giocatori fondamentali, dovrà dimostrare che i nuovi giocatori siano all’ altezza dei predecessori. L’ Inter sta lavorando bene, ha rinforzato la difesa con i nuovi acquisti. La Fiorentina ed il Milan non si sono mossi molto sul mercato, per ora da parte loro vedo molte parole e pochi fatti”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
CdS | Lotito: “So cosa vuole Sarri. Tare? Ci parlerò”
La Lazio, confermato il secondo posto in classifica, comincia a lavorare in vista della prossima stagione: il tecnico è stato chiaro, in primis si dovrà capire quali giocatori rimarranno, per poi fare mercato intorno a loro. A proposito del lavoro che dovrà fare la società, il Corriere dello Sport riporta una telefonata con il presidente Claudio Lotito il quale evidenzia che tutto l’ambiente Lazio credeva a questo traguardo e che ora i meriti sono da distribuire equamente. Il patron conferma di avere un ottimo rapporto con i calciatori e ribadisce di conoscere cosa ha in mente mister Sarri per il prossimo anno. Unico tema toccato velocemente, quello relativo al futuro di Tare. “Ci parlerò“, chiosa il numero 1 biancoceleste parlando del ds.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato3 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic