Connect with us

CalcioMercato

CALCIOMERCATO – Il Tempo: Ramirez sorpassa tutti

Published

on

 


Pioli lo conosce bene, lo ha allenato per due stagioni al Bologna, l’ha lanciato a grandi livelli. Per caratteristiche è il profilo ideale che servirebbe alla Lazio, il tecnico emiliano lo ha proposto alla società. Tutte le strade portano a Gaston Ramirez, il nome nuovo per l’attacco biancoceleste. Il Southampton lo ha inserito tra i cedibili, l’indiscrezione arriva direttamente dall’Inghilterra: fantasista, seconda punta, tutto mancino e in grado di muoversi sia a destra che a sinistra, l’uruguagio sarebbe il calciatore giusto da affiancare a Klose e Djordjevic. Classe 1990, è reduce da due campionati deludenti, quest’anno ha giocato in prestito all’Hull City (24 presenze, un gol e 3 assist), a fine maggio è stato scartato dall’Uruguay per la Coppa America. Ramirez ha bisogno di rilanciarsi e sogna un’avventura da protagonista, l’unico ostacolo potrebbe essere legato eventualmente ai costi dell’operazione. Il contratto con il club inglese scade nel 2016, il Southampton nel 2012 sborsò 15 milioni di euro per acquistarlo dal Bologna, in caso di cessione la richiesta iniziale partirebbe almeno da 8 milioni di euro. Lotito e Tare hanno fiutato l’affare, si tratta di un’operazione possibile, “El Trascendental” (soprannominato così dai tempi del Penarol) riabbraccerebbe volentieri Pioli e la serie A.

Altre operazioni, dal Brasile non mollano la pista Pato : «Tutti sanno che vogliamo venderlo – ha svelato il presidente del Corinthians, Roberto de Andrade – e prego giorno e notte affinché sia così. In ogni caso dovrà rispettare il contratto e tornare da noi il prossimo anno. L’Italia? L’opzione più concreta forse in Germania». In alternativa da non sottovalutare i vari Borini, Bakambu e lo svincolato Pazzini . Per il centrocampo occhio sempre a Xhaka del Borussia Mönchengladbach e Josè Mauri a parametro zero dal Parma (prossima settimana incontro con gli agenti). Cessioni: dopo Novaretti , toccherà probabilmente a Cavanda salutare per sempre la Lazio (in vista dei nuovi parametri legati alle rose resterà solo uno tra Crecco o Filippini ). Il terzino è chiuso da Basta e dal neo arrivato Patric, ieri pomeriggio ha raggiunto l’intesa totale con il Nizza. Adesso manca solo l’accordo tra i due club: la dirigenza laziale chiede almeno 2 milioni di euro, c’è ancora un po’ di distanza tra le parti, ma la trattativa alla fine andrà in porto. I viaggio verso la Ligue 1 pure Lorik Cana: «Sono in trattativa con il Marsiglia, è vero, però non c’è nulla di ufficiale. Il club francese mi vuole, ma non ho ancora deciso dove giocherò la prossima stagione». Sull’albanese anche Stoccarda e Schalke 04. In partenza sempre Pereirinha (sondaggi dal Portogallo) e Perea (Deportivo la Coruna), impossibile piazzare a titolo definitivo Ederson e Konko.

Il giovane Elez un altro anno in prestito all’AGF Aarhus. Capitolo rinnovi: Mauri aspetta una chiamata dalla Lazio. Per Marchetti e Braafheid si attende solo la fumata bianca, mentre Radu resta in bilico: «È un grande giocatore – ha dichiarato il presidente della Sampdoria, Ferrero – mi piace molto». Primi test estivi: il 19 luglio amichevole di lusso in Belgio contro l’Anderlecht.

Fonte: Il Tempo

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “I biancocelesti monitorano Taremi del Porto”. I dettagli

Published

on

 


Tutti i maggiori campionati europei sono fermi, a causa del Mondiale in Qatar che è partito da ormai una settimana. Ciò non distoglie l’attenzione dal calciomercato invernale, utile a rifonrazre le rose in vista della ripartenza a gennaio. La Lazio ha necessità di puntellare due ruoli specifici, l’attacco e la difesa. Sul fronte terzini sinistri sono vari i nomi fatti negli ultimi mesi, con la Società che sarebbe pronta ad accontentare le richieste di Sarri. Discorso un pò diverso per l’attacco, dove il tecnico ha richiesto un vice-Immobile, ma il club non sarebbe così volenteroso di investire in quel ruolo e almeno fino all’estate preferirebbe continuare con Felipe Anderson spostato in avanti. Tuttavia, nelle ultime ore sono stati esplorati diversi profili, che potrebbero far comodo alla Lazio in quel ruolo. Tra questi c’è Mehdi Taremi, attaccante 30enne del Porto, attualmente impegnato con il suo Iran ai Mondiali. Si tratta di un giocatore forte fisicamente, alto, con una buona tecnica ed un importante fiuto del gol. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, il club biancoceleste starebbe monitorando la situazione a lui legata, per poi avanzare eventualmente un’offerta al Porto per portarlo a Roma a gennaio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW