Per Lei Combattiamo
Cataldi: “Sono soddisfatto della stagione anche se l’inizio è stato difficile”
Tornato dall’avventura dell’ Europeo in Repubblica Ceca con gli azzurrini, Danilo Cataldi è pronto per affrontare una nuova stagione in maglia biancoceleste. Dopo un inizio non facile, a causa di alcuni infortuni, è riuscito a mettersi in mostra facendo emergere tutte le sue qualità. Nel pomeriggio il centrocampista romano è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio
Buonasera a tutti
Com’è andata, al livello personale, l’Europeo con la Nazionale?
“Bella esperienza far parte ella nazionale. Sapevamo di esser forti. C ‘è molto rammarico, ma questa esperienza ci ha fatto crescere. Nella prima partita siamo stati un po’ sfortunati. Siamo stati poco lucidi in alcune situazioni ma quello che è importante è che siamo sempre stati un gruppo unito. Sicuramente vi è stata molta stanchezza, dovuta al fatto che la competizione si è giocata a fine stagione. Abbiamo sostenuto ritmi alti, giocando ogni tre giorni. La cosa bella è che durante tutte queste sfide ho sempre sentito la fiducia del popolo biancoceleste e questa è un’emozione unica. Voglio ricordare che c’è e c ‘è stato sempre un grande gruppo”.
Belotti?
“Sicuramente è un buon attaccante e può migliorare molto. E’ completo fisicamente. Abbiamo affrontato nel girone Portogallo ed Inghilterra, molti dei loro giocatori avevano già diverse presenze con la nazionale maggiore. Penso che in campo tutta questa differenza non si sia vista. Siamo stati molto sfortunati”.
La conferma di Pioli e la permanenza di Klose alla Lazio…
“Pioli si è meritato il rinnovo dopo l’ottima stagione che si è appena conclusa, i risultati si sono visti in campo. Ma la vittoria più bella è stata riportare tanta gente allo stadio e questo grazie anche al mister. Miro non so più che dire per lui, sono molto contento, ormai parlare di lui è riduttivo, giocarci insieme già è tanto”.
Sulla stagione appena conclusa…
“Sono soddisfatto della stagione. L’inizio è stato difficile, avevo tanta voglia di fare e invece ero fermo. I compagni mi hanno aiutato molto. Ho sempre aspettato il gol ma ancora non è arrivato , spero nel prossimo anno…”
Il gol più bello della stagione della Lazio?
“Il gol di Candreva dagli 80 metri contro l’Empoli e qualche gol di Felipe. Forse non ricordo quello più bello, ma quello più difficile è stato quello di Felipe Anderson contro l’Inter a Milano”.
Il tuo assist a Torino per Klose è stato votato dai tifosi come il secondo della stagione, dopo quello di Felipe a Mauri nel derby…
“Anche quello di Felipe contro la Sampdoria è stato veramente bello”
Cosa avete detto a Onazi del gol contro il Napoli?
“Niente è fuggito in Nigeria (ride)”
Preliminare di Champions?
Sarà una partita importante.
La Primavera di Inzaghi, ha fatto un grande cammino, con molte partite tirate fino all’ultimo, cosa ci dici di questa squadra e dei ragazzi che andranno in prestito?
“La vittoria dello scudetto non è andata come a noi, ma hanno avuto belle soddisfazione, come la vittoria con la Roma, la finale è stata una lotteria per via dei rigori, grandi complimenti per l’annata. Fare esperienze e giocare è un ottima formazione sia come giocatore che uomo, la consiglio a tutti i giovani, spero che in tanti di questa rosa possano fare esperienze”.
Cosa farai in vacanza?
“Starò un po con i miei, mi godo la famiglia poi andrò una settimana in vacanza”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori