CalcioMercato
CALCIOMERCATO – Idea Huntelaar, ma l’ag. frena: “Nessun contatto”
AGGIORNAMENTO ORE 15 – Dopo essere spuntato il nome di Huntelaar stamattina, ci ha pensato il suo agente, Arnoldus Oosterveer, a fare chiarezza:
“Non ci sono stati contatti con la Lazio per Klaas -ha affermato a Tuttomercatoweb.com- lui ha un contratto con lo Schalke 04 ed è felice in Bundesliga. Ha altri due anni di contratto, col club non ci sono problemi”.
L’obiettivo è chiaro: comprare almeno due giocatori – probabilmente una mezzala mancina e una seconda punta – entro la fine del ritiro di Auronzo di Cadore e giocarsi il playoff Champions mantenendo in organico tutti i big, Biglia compreso. Così, la Lazio, proverà a entrare nell’Europa che conta. Se ci riuscisse, a quel punto avrebbe a disposizione 5-6 giorni per sfruttare i 30 milioni che entrerebbero nelle casse e mettere a segno un colpo di alto livello. Si è parlato tanto nei giorni scorsi di Alexandre Pato, centravanti del Corinthians in prestito al San Paolo. La strategia è quella dell’attesa, perché c’è la possibilità che il giocatore riesca a liberarsi quasi a zero per gli screzi reciproci tra i due club brasiliani. Il pericolo è che possa inserirsi qualche altro club, su tutti il Galatasaray che ha già presentato un’offerta (in Brasile dicono inferiore a quella laziale) per il giocatore. E il “Papero” non è l’unico obiettivo per l’attacco condiviso dal club di Lotito e quello turco.
Già, perché il vero sogno della Lazio è il 31enne olandese Klaas-Jan Huntelaar: a febbraio ha rinnovato fino al 2017 il suo contratto con lo Schalke04, ma è rimasto deluso dalla mancata qualificazione in Champions. È già stato a Roma in gran segreto nei mesi scorsi, ha avuto modo di parlare con la dirigenza biancoceleste: per costi (circa 15 milioni), tempi e concorrenza è un’operazione complicata, ma in caso di superamento dei playoff la Lazio farà un tentativo. Sempre che non sia troppo tardi e che il Galatasaray non abbia sferrato l’assalto decisivo: che però “libererebbe” la strada per Pato e magari anche per un terzo “romantico” tentativo per Burak Yilmaz.
Repubblica
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
CdS | Marusic è blindato, ma il futuro è legato alle offerte che riceverà
Marusic è stato blindato dalla Lazio con un contratto fino al 2026, ma con l’addio di Tare, che in questi anni ha garantito la permanenza del montenegrino e di Milinkovic, le cose possono cambiare. Come scrive il Corriere dello Sport, Marusic è un punto fermo di Sarri e l’allenatore non vorrebbe privarsene, ma se andrà via Dumfries dall’Inter potrebbe arrivare la chiamata del suo ex allenatore Inzaghi. La lunghezza del contratto permette a Lotito di valutare il suo cartellino più di 10 milioni.
Marusic e Milinkovic vorrebbero giocare ancora insieme, ma l’Inter non può permettersi il serbo. Negli ultimi giorni erano circolate voci di un interessamento dell’Atletico Madrid per il centrocampista, ma sono state smentite dal club. La sua valutazione di 40 milioni ma potrebbero arrivare offerte più basse: senza rinnovo Sarri vorrebbe cederlo per poterci guadagnare qualcosa. Da gennaio potrà firmare per altri club: su di lui c’è sempre la Juve, poi Arsenal, Newcastle e West Ham. Milinkovic vuole giocare stabilmente la Champions, vuole andare via e aspetta di comunicarlo ai tifosi a fine stagione.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”