Connect with us

Per Lei Combattiamo

Nasce il Parma Calcio 1913 con il patron Guido Barilla: “Sono emozionato”

Published

on

 


Presentato allo Stadio Tardini il Parma Calcio 1913, la nuova società che punta a raccogliere l’eredità del Parma Football Club, fallito una settimana fa. Nella conferenza stampa di presentazione, il possibile futuro patron Guido Barilla ha illustrato il progetto.
“E’ per me un giorno molto emozionante. Non mi sarei mai aspettato di essere qui, in questa sala. Io sono uno sportivo da quando sono nato. Non ho mai fatto il calciatore perché non ne ero capace. Mi ritrovo qua assieme a questo gruppo di amici entusiasti per cominciare una storia diversa da quelle viste. Innanzitutto perchè è una storia di un nuovo inizio, con persone che hanno grande passione per la nostra città”, sono le parole riportate da ParmaLive.
“Molti di noi sono imprenditori, che hanno avuto tanto dalla nostra città, che vogliamo risorga. Il calcio è importantissimo per la resurrezione di Parma. Quello che è successo qui è estremamente triste. Noi pensiamo che la determinazione che questo gruppo metterà farà sì che si apra un nuovo capitolo, con persone serie e competenti, a cui affideremo tutta la gestione tecnica della società. Noi siamo imprenditori, il calcio va affidato ai professionisti. La squadra avrà modo di rinascere, ripartire da zero, con grande umiltà. Crescerà in modo sano, e speriamo si intraprenda una strada di grandi successi. Abbiamo iniziato ad avere questa idea a febbraio. Quando ci sono state le aste, ci siamo detti: ‘Fermiamoci, vediamo quello che succede’. Abbiamo sperato nella B. Noi pensiamo di fare qualcosa di differente. Io rappresento una impresa molto importante per la città, perchè tante persone che lavorano con noi sono di Parma. Questa è un’avventura che faccio io personalmente, non ha nulla a che fare con l’azienda. E’ una mia scelta personale, fisica. Lo devo al Parma Calcio. Molti di voi sapranno che io sono milanista da sempre, che sono venuto al Tardini poche volte. Questo non vuol dire nulla. La mia dedizione per questa squadra sarà totale”.
Il presidente Nevio Scala si è detto “molto entusiasta del progetto. Siamo distanti dal calcio da tempo, però questo forse è positivo, perché siamo stati lontani dal marciume. La nostra sarà una società pulita, biologica. Questo è un termine che mi piace. Saremo trasparenti e disponibili. Punteremo tantissimo sul Settore Giovanile”.
L’imprenditore Marco Ferrari si è espresso così sul possibile ripescaggio: “Non vorrei che non ci iscriviamo per pensare alla Lega Pro. Siamo al primo luglio, noi stiamo facendo le corse. Se non ti iscrivi in D, non puoi fare la Lega Pro. La situazione è confusa, noi siamo abituati a parlare davanti a fatti e certezze. Quando ci saranno, faremo le nostre considerazioni”.
sportal.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste

Published

on

 


È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.

Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW