Connect with us

Per Lei Combattiamo

Pancaro parla di Biglia: “Non lo cederei per nessuna cifra al mondo!!!”

Published

on

 


La redazione de “I Laziali Sono Qua”, hanno contattato Giuseppe Pancaro, ex terzino della Lazio stellare di Cragnotti ed attuale allenatore.
Giuseppe cosa pensi della stagione disputata dalla Lazio di Pioli?
Tutto il meglio possibile. Mi piace molto l’allenatore, il modo in cui è riuscito a far giocare la squadra e l’organico che ha a disposizione. Vedendo la Lazio di quest’anno, sembrava di vedere una squadra internazionale più che italiana.
Tu sei stato un grande terzino. Ci dai un tuo parere su Dusan Basta e Stefan Radu?
Basta è un grande giocatore. L’unica incertezza che avevo inizialmente è che fosse più adatto a fare l’esterno in un centrocampo a cinque piuttosto che il terzino in una difesa a quattro, ma sono stati bravissimi sia lui che il mister a togliermi ogni dubbio. Penso che ad oggi sia uno degli esterni più forti del campionato italiano. Radu mi piace, anche se ad onor del vero, non nascendo terzino, è più bravo nella fase difensiva che in quella di spinta.
Secondo te dove va migliorata questa rosa?
Al di là dei ruoli e dei nomi, dico che bisognerà seguire tutte le indicazioni che darà Pioli. Credo che abbia dimostrato di meritare tutto l’appoggio dell’ambiente. Mi sembra che abbia detto di volere 22 titolari… Ecco, servirà questo.
Cosa pensi dell’esplosione di Danilo Cataldi?
Personalmente lo ritengo uno dei migliori talenti del calcio italiano. Mi ha impressionato il modo in cui ha gestito il salto tra l’anno che ha fatto a Crotone e la stagione strepitosa che ha disputato quest’anno alla Lazio. Il futuro è suo.
Veniamo alla vicenda legata a Lucas Biglia. Si fa un gran parlare in questi giorni del calciatore argentino. Tu a fronte di un’offerta irrinunciabile lo cederesti?
No, da allenatore non lo cederei mai per nessuna cifra al mondo. Secondo me, insieme a Marchetti, De Vrij, Canderva e Felipe Anderson, fa parte dei giocatori imprescindibili di questa Lazio.
Proiettandoci alla Supercoppa Italiana dell’8 agosto contro la Juventus, pensi che la Lazio possa giocarsi il trofeo quasi alla pari con la compagine bianconera?
Per quello che si è visto nella seconda metà della stagione scorsa e nella finale di Coppa Italia dico di sì. Secondo me, ad oggi, la Lazio di Pioli è l’unica squadra in grado di battere la Juventus sulla partita secca.
Senti Giuseppe una curiosità. Il 26 maggio del 2013 hai visto la finale di Coppa Italia contro l’altra squadra della città?
Assolutamente. Chi mi conosce sa che dopo i sei anni fantastici che ho vissuto alla Lazio sono rimasto un grande tifoso di questa squadra. E’ stata una magnifica soddisfazione che resterà in eterno.
Facendo un tuffo nel passato, ci dici qual è il calciatore più forte con cui hai giocato nella Lazio?
Eh, è sempre difficile scegliere. La Lazio di quegli anni era uno squadrone. Se proprio devo scegliere però scelgo Nesta, perchè oltre ad essere stato un grande campione era ed è tuttora un laziale vero.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio Under 17, vittoria dei biancocelesti sul campo del Bari: il tabellino

Published

on

 


Le giovani aquile si impongono in trasferta per 0-3 sul Bari. Il tabellino del match:

Marcatori: 15’ pt Ferrari (L), 20’ pt Gelli rig. (L), 33’ st Sessa (L)

 

BARI: De Giosa, Bruno, Cappellari, Maio, Basile, Gabriele (17’ st Forziati), Lavoratti (17’ st Sacco), Pazienza, Violante (9’ st Satalino), Limina (45’ st Carlucci), Carrozzo (9’ st Filo).

A disp.: Palmisano, Calo, Susco, Andrisani.

All.: L. De Simone

photo Antonio Fraioli

LAZIO: Renzetti, Volpe, Ferrari, Silvestri, Barone, Ercoli, Gningue, Paolocci, Ceccarelli, Gelli (40’ st Marinaj), Cuzzarella (25’ st Sessa).

A disp.: Ciardi, Stano, Cesari, Raffo.

All.: C. Terlizzi

S.S.Lazio.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW