Connect with us

CalcioMercato

CALCIOMERCATO – Il Tempo: Keita chiave per Borini

Published

on

 


C’è un piano ben preciso, la Lazio lo ha studiato nei minimi dettagli. Fabio Borini (24 anni) è diventato l’obiettivo principale per rinforzare l’attacco. Ha sorpassato in volata i vari Pato , Bakambu e Yilmaz , il suo acquisto potrebbe essere legato alla cessione di Keita (20 anni).
Difficile immaginarli entrambi in rosa, le idee di Pioli sono chiare da tempo: la società riflette su una vendita importante, il giovane spagnolo possiede i requisiti adatti, non è da escludere nemmeno un clamoroso scambio con il Liverpool. Un’operazione dove la Lazio riceverebbe anche un piccolo conguaglio economico (2 milioni di euro), l’ex romanista è valutato meno rispetto al talento cresciuto nella cantera blaugrana.
Tatticamente Borini rappresenterebbe il profilo ideale per le richieste di Pioli: attaccante centrale in grado di muoversi soprattutto come punta esterna, bravo a sacrificarsi e ottimo in fase di non possesso. Tutte qualità difficilmente riscontrabili in Keita, reduce da una stagione altalenante: «Nell’ultimo anno lo abbiamo visto poco – ha svelato l’agente ai microfoni di Radio Sei – in molti si aspettavano una conferma, ma purtroppo ha avuto poche possibilità. Con questo non voglio criticare l’allenatore, ci mancherebbe, lo ha completato dal punto di vista tecnico. È chiaro però che questa situazione non ci rende felici, bisognerà valutare bene il futuro e fortunatamente le richieste non mancano».
Keita per Borini, non è fantamercato: «Il Liverpool sarebbe una piazza gradita per noi, ma al momento non c’è stato nessun contatto diretto. Il ragazzo avrebbe comunque le caratteristiche giuste per giocare in Premier». In Italia si è fatta avanti l’Inter: «Con loro i rapporti sono ottimi, so che cercano degli esterni. Keita piace molto ai nerazzurri, non è una situazione da escludere». Lotito valuta il giocatore 12 milioni di euro, il presidente Thohir sembrerebbe disposto all’investimento.
Si vedrà, intanto a breve verrà conclusa la trattativa con il Genk per Milinkovic-Savic : la Lazio ha l’accordo con il ragazzo, manca quello con il club, la distanza non è enorme (a 8 milioni si chiude). Il serbo – classe ’95 – potrebbe sbarcare direttamente ad Auronzo di Cadore (partenza in programma il 9 luglio). Mercato in uscita: si è complicato l’affare Cavanda con il Besiktas. I turchi hanno chiuso nella giornata di ieri per Beck , terzino destro: l’esterno biancoceleste interessa sempre al Nizza, attenzione pure al Genoa di Gasperini. Anche Cana a un passo dall’addio: deve decidere tra Schalke 04 e Stoccarda.
Per Perea richieste da Deportivo la Coruna e Salernitana. Alfaro vicino al campionato brasiliano. Minala giocherà in prestito una stagione al Latina. Il Borussia Mönchengladbach è pronto a sborsare 15 milioni di euro per Lulic .

Iltempo.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

CalcioMercato

Calciomercato Lazio, dalla Turchia: “I biancocelesti monitorano Taremi del Porto”. I dettagli

Published

on

 


Tutti i maggiori campionati europei sono fermi, a causa del Mondiale in Qatar che è partito da ormai una settimana. Ciò non distoglie l’attenzione dal calciomercato invernale, utile a rifonrazre le rose in vista della ripartenza a gennaio. La Lazio ha necessità di puntellare due ruoli specifici, l’attacco e la difesa. Sul fronte terzini sinistri sono vari i nomi fatti negli ultimi mesi, con la Società che sarebbe pronta ad accontentare le richieste di Sarri. Discorso un pò diverso per l’attacco, dove il tecnico ha richiesto un vice-Immobile, ma il club non sarebbe così volenteroso di investire in quel ruolo e almeno fino all’estate preferirebbe continuare con Felipe Anderson spostato in avanti. Tuttavia, nelle ultime ore sono stati esplorati diversi profili, che potrebbero far comodo alla Lazio in quel ruolo. Tra questi c’è Mehdi Taremi, attaccante 30enne del Porto, attualmente impegnato con il suo Iran ai Mondiali. Si tratta di un giocatore forte fisicamente, alto, con una buona tecnica ed un importante fiuto del gol. Secondo quanto riportato dal giornalista turco Ekrem Konur, il club biancoceleste starebbe monitorando la situazione a lui legata, per poi avanzare eventualmente un’offerta al Porto per portarlo a Roma a gennaio.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW