Connect with us

Per Lei Combattiamo

Scudetto 1915, chiesti ufficialmente gli atti alla Figc

Published

on

 


Nel frattempo prosegue la petizione-on line che ha già raggiunto quasi 10.000 firme con inevitabile rallentamento nel weekend. Si voleva sensibilizzare l’opinione pubblica su un’attribuzione di un titolo sportivo indubbiamente anomala: l’obiettivo è centrato. La speranza è nota, si vuole fari istituire una commissione in Figc affinché nell’anno del centenario dalla sospensione bellica, si riesca ad adottare «un provvedimento equo, meritorio e riparatorio, finalizzato all’assegnazione ex equo dello scudetto 1914-15 a Lazio e Genoa in quanto entrambe prime nei rispettivi gironi finali territoriali».

L’avvocato Mignogna è sorpreso dal boom di adesioni: «Non mi ero mai cimentato nel lancio di una petizione popolare, per cui non abbiamo un obiettivo numerico finale. Certo è che riscontrare quasi 10.000 adesioni in soli 5 giorni è un fatto eclatante. Evidentemente è vero che il popolo laziale ha il culto della propria storia, così come è vero che, invertendo un recente spot della società biancoceleste, la gloria dice storia». Svela anche una curiosità sulle divisione delle firme: «Da un primo campionamento delle sottoscrizioni è emerso un vero e proprio boom di firme romane, risulta numeroso il contributo dei laziali all’estero, specialmente in Russia, Indonesia e Spagna, mentre mi sembra leggermente inferiore alle attese quello delle provincie laziali, dove evidentemente bisognerà far qualcosa di più e di meglio per informare i sostenitori di Rieti, Frosinone e Latina».

La petizione va a gonfie e vele, ora anche la richiesta inoltrata alla Figc per acquisire copia degli atti concernente l’attribuzione d’ufficio dello scudetto 1914-15 al Genoa. Siamo solo sall’inizio ma di certo i laziali hanno preso sul serio l’iniziativa: tifosi, azionisti e si spera presto anche Lotito, tutti uniti per onorare la memoria di quei ragazzi che non giocarono la finale per difendere la patria e non tornarono mai dalla Grande Guerra.

iltempo.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

SERIE A | La Juventus trionfa all’Arechi: battuta la Salernitana

Published

on

 


Termina l’ultimo incontro di questa 21esima giornata di Serie A tra Salernitana e Juventus. A trionfare è stata la squadra di Massimiliano Allegri con un netto 0-3 firmato Vlahovic (doppietta) e Kostic. Con il successo odierno i bianconeri si portano a quota 26 punti in decima posizione, mentre i granata con la sconfitta rimediata rimangono in sedicesima posizione con 21 punti.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW