CalcioMercato
ESCLUSIVA – Manuele Baiocchini di Sky Sport: “Per il rinnovo di Mauri segnali non positivi. Milinkovic-Savic? La trattativa è molto avanzata…”
Mentre una dopo l’altra tutte le squadre di Serie A si riuniscono nei rispettivi ritiri, pronte ad iniziare a preparare la prossima stagione, le società non hanno tempo da perdere. Il mercato è entrato nel vivo, ed ogni direttore sportivo è al lavoro per cercare di rafforzare la propria squadra, e consegnare al mister la rosa definitiva il prima possibile. La Lazio in questo momento ha molte questioni delicate sul tavolo, tra rinnovi, cessioni ed acquisti. Per parlare del mercato biancoceleste e non solo, la redazione di LazioPress.it ha contattato in esclusiva il giornalista di Sky Sport esperto di mercato, Manuele Baiocchini.
Partiamo dal capitolo portiere. A che punto siamo per il rinnovo di Marchetti? Nel caso non si arrivasse ad un accordo, Bardi potrebbe essere il nome giusto per sostituire l’attuale numero uno biancoceleste?
“Le parti stanno stanno parlando, e in questo momento fila tutto liscio, non ci sono intoppi. La volontà di entrambe le parti è di rinnovare, e non vedo problemi per raggiungere un accordo. Certo poi nel mercato finchè non ci sono le firme, non si può escludere mai nulla, ma per ora procede tutto bene. Bardi? Non mi risulta. Penso sia difficile che possa arrivare a Roma, in quanto se dovesse andare via Marchetti, la Lazio punterebbe su Berisha come titolare”.
La questione Radu? La Sampdoria è realmente interessata al giocatore?
“Per quanto riguarda Radu, i contatti si sono intensificati negli ultimi giorni. Ora la possibilità che il calciatore rimanga è reale. Le parti si incontreranno nuovamente per parlarsi. L’interesse della Sampdoria è concreto, ma in questo momento la situazione è in stand – by, in attesa di capire se la società e il ragazzo riusciranno a trovare un accordo”.
Capitolo Mauri. Il capitano sarà ancora lui il prossimo anno?
“In questo momento le possibilità si sono notevolmente abbassate. La società ha fatto un’ offerta, ma il calciatore non ha accettato. I segnali ad oggi non inducono ad essere positivi”.
Un altro calciatore il cui futuro è ancora incerto, è Lucas Biglia. Ci sono novità? Il Real Madrid ha fatto un’offerta?
“Per Biglia non ci sono novità al momento. Per l’argentino Lotito chiede 30 milioni di euro, cifra assolutamente congrua al valore del giocatore, titolare anche nell’Argentina in Coppa America. Il Real Madrid è seriamente interessato al centrocampista, ma ancora non ha presentato un’offerta ufficiale”.
Uno dei nomi caldi in entrata, è quello del serbo campione ai Mondiali Under 20, Milinkovic-Savic. A che punto siamo nella trattativa? Ci può descrivere il calciatore? Che acquisto sarebbe per la Lazio?
“Siamo in una fase avanzata della trattativa. Lui vuole solo la Lazio. La Lazio ha offerto 8 milioni di euro, ma il Genk ne vuole qualcuno in più. L’agente tra mercoledì e giovedì si incontrerà con la società, per raggiungere un accordo per il contratto. I segnali per la riuscita dell’operazione sono assolutamente positivi. Parliamo di un grande talento, è un centrocampista moderno, dotato di grande fisico e di un’ottima progressione, capace di fare sia gol che assist. Un giocatore di sicuro valore, che rappresenterebbe un gran colpo per la Lazio”.
Per il reparto avanzato si sono fatti vari nomi: da quello di van Persie, per finire con Bakambu e Borini. Quale di questi nomi interessa realmente alla Lazio?
“Per van Persie non c’è stato nulla. Il giocatore può essere anche stato offerto, ma la Lazio non ha iniziato alcuna trattativa per l’olandese. Borini è sicuramente un obiettivo concreto, piace molto, ma per ora non ci sono novità. Bakambu anche lui era un nome che piaceva, ma la valutazione di 9 milioni di euro ha frenato la società”.
Una panoramica sul mercato delle altre. Le milanesi si sono mosse molto, la Juventus ha si ceduto Tevez e Pirlo, ma ha operato comunque bene. Le romane sono attualmente ferme sul mercato, come anche il Napoli. Secondo lei chi si è mosso meglio finora?
“L’Inter è la società che si è mossa di più facendo ottime operazioni. La Juventus ha si ceduto due pezzi importanti come Tevez e Pirlo, ma giocatori come Dybala, Khedira, Mandzukic sono dei grandi colpi. Il Milan anche si sta muovendo bene. Ora mi aspetto molto dalle romane e dal Napoli. Il mercato è appena iniziato, e ci saranno molti colpi di scena”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Mercato Lazio, Berardi e la sua voglia di Champions: “È da un po’ di tempo che ambisco a giocarla, ma…”
Dopo aver centrato la qualificazione in Champions League, da capire ancora se al secondo o al terzo posto in classifica, uno dei nomi in orbita Lazio è quello di Domenico Berardi, protagonista anche quest’ano di uno splendido finale di stagione. Queste le parole dell’esterno neroverde ai microfoni di SportWeek: “È da un po’ di tempo che ambisco a giocare la Champions. Ma le cose si fanno in tre: chi vende, chi compra e il giocatore. Mi sono accorto che è un po’ difficile mettere d’accordo tutti“.
Il direttore generale del Sassuolo Giovanni Carnevali ieri aveva parlato del futuro del calciatore, esprimendosi così prima di Sassuolo-Fiorentina: “È la nostra bandiera e il desiderio è di continuare con lui anche nei prossimi anni, vedremo anche quale sarà la sua volontà e cercheremo, come sempre, di trovare la soluzione migliore per tutti”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic