Connect with us

CalcioMercato

ESCLUSIVA – Manuele Baiocchini di Sky Sport: “Per il rinnovo di Mauri segnali non positivi. Milinkovic-Savic? La trattativa è molto avanzata…”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Mentre una dopo l’altra tutte le squadre di Serie A si riuniscono nei rispettivi ritiri, pronte ad iniziare a preparare la prossima stagione, le società non hanno tempo da perdere. Il mercato è entrato nel vivo, ed ogni direttore sportivo è al lavoro per cercare di rafforzare la propria squadra, e consegnare al mister la rosa definitiva il prima possibile. La Lazio in questo momento ha molte questioni delicate sul tavolo, tra rinnovi, cessioni ed acquisti. Per parlare del mercato biancoceleste e non solo, la redazione di LazioPress.it ha contattato in esclusiva il giornalista di Sky Sport esperto di mercato, Manuele Baiocchini.

Partiamo dal capitolo portiere. A che punto siamo per il rinnovo di Marchetti? Nel caso non si arrivasse ad un accordo, Bardi potrebbe essere il nome giusto per sostituire l’attuale numero uno biancoceleste?

“Le parti stanno stanno parlando, e in questo momento fila tutto liscio, non ci sono intoppi. La volontà di entrambe le parti è di rinnovare, e non vedo problemi per raggiungere un accordo. Certo poi nel mercato finchè non ci sono le firme, non si può escludere mai nulla, ma per ora procede tutto bene. Bardi? Non mi risulta. Penso sia difficile che possa arrivare a Roma, in quanto se dovesse andare via Marchetti, la Lazio punterebbe su Berisha come titolare”.

La questione Radu? La Sampdoria è realmente interessata al giocatore?

“Per quanto riguarda Radu, i contatti si sono intensificati negli ultimi giorni. Ora la possibilità che il calciatore rimanga è reale. Le parti si incontreranno nuovamente per parlarsi. L’interesse della Sampdoria è concreto, ma in questo momento la situazione è in stand – by, in attesa di capire se la società e il ragazzo riusciranno a trovare un accordo”.

Capitolo Mauri. Il capitano sarà ancora lui il prossimo anno?

“In questo momento le possibilità si sono notevolmente abbassate. La società ha fatto un’ offerta, ma il calciatore non ha accettato. I segnali ad oggi non inducono ad essere positivi”.

Un altro calciatore il cui futuro è ancora incerto, è Lucas Biglia. Ci sono novità? Il Real Madrid ha fatto un’offerta?

“Per Biglia non ci sono novità al momento. Per l’argentino Lotito chiede 30 milioni di euro, cifra assolutamente congrua  al valore del giocatore, titolare anche nell’Argentina in Coppa America. Il Real Madrid è seriamente interessato al centrocampista, ma ancora non ha presentato un’offerta ufficiale”.

Uno dei nomi caldi in entrata, è quello del serbo campione ai Mondiali Under 20, Milinkovic-Savic. A che punto siamo nella trattativa? Ci può descrivere il calciatore? Che acquisto sarebbe per la Lazio?

“Siamo in una fase avanzata della trattativa. Lui vuole solo la Lazio. La Lazio ha offerto 8 milioni di euro, ma il Genk ne vuole qualcuno in più. L’agente tra mercoledì e giovedì si incontrerà con la società, per raggiungere un accordo per il contratto. I segnali per la riuscita dell’operazione sono assolutamente positivi. Parliamo di un grande talento, è un centrocampista moderno, dotato di grande fisico e di un’ottima progressione, capace di fare sia gol che assist. Un giocatore di sicuro valore, che rappresenterebbe un gran colpo per la Lazio”.

Per il reparto avanzato si sono fatti vari nomi: da quello di van Persie, per finire con Bakambu e Borini. Quale di questi nomi interessa realmente alla Lazio?

“Per van Persie non c’è stato nulla. Il giocatore può essere anche stato offerto, ma la Lazio non ha iniziato alcuna trattativa per l’olandese. Borini è sicuramente un obiettivo concreto, piace molto, ma per ora non ci sono novità.  Bakambu anche lui era un nome che piaceva, ma la valutazione di 9 milioni di euro ha frenato la società”.

Una panoramica sul mercato delle altre. Le milanesi si sono mosse molto, la Juventus ha si ceduto Tevez e Pirlo, ma ha operato comunque bene. Le romane sono attualmente ferme sul mercato, come anche il Napoli. Secondo lei chi si è mosso meglio finora?

“L’Inter è la società che si è mossa di più facendo ottime operazioni. La Juventus ha si ceduto due pezzi importanti come Tevez e Pirlo, ma giocatori come Dybala, Khedira, Mandzukic sono dei grandi colpi. Il Milan anche si sta muovendo bene. Ora mi aspetto molto dalle romane e dal Napoli. Il mercato è appena iniziato, e ci saranno molti colpi di scena”.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

CalcioMercato

ESCLUSIVA | La Lazio senza un portiere: si punta sul fratello di Milinkovic, anche se…

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

E’ iniziata ufficialmente la sessione estiva di mercato e la Lazio, tra i vari innesti che dovrà inserire in rosa, dovrà pensare anche alla porta. Con Strakosha ai saluti vista la scadenza di contratto e con Reina che sembrerebbe vicino al ritorno in Spagna, ai capitolini occorre lavorare sull’estremo difensore.

Uno dei nomi accostati è quello di Vanja Milinkovic-Savic, fratello del Sergente. Secondo quanto appreso in esclusiva dalla redazione di LazioPress.it, la società biancoceleste ha provato a riunire i due fratelli Milinkovic. La Lazio infatti ha mostrato interesse verso il portiere  classe ’97 anche se su di lui c’è una squadra di Premier: il Brentford infatti è molto vicino alla chiusura dell’affare con il giocatore ed il Torino nel frattempo vuole ridiscutere di nuovo la situazione con il suo entourage.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW