Per Lei Combattiamo
L’ex Giuseppe Pancaro: “Pioli è un leader, Cataldi è destinato a diventare uno dei migliori centrocampisti italiani…”
Ha trascorso sei anni nella Lazio vincendo praticamente tutto. Giuseppe Pancaro ha conquistato con la maglia della squadra che ha portato il calcio a Roma uno Scudetto, due Coppe Italia, due Supercoppe Italiane, una Coppa delle Coppe e una Supercoppa Europea. Proprio l’ex difensore biancoceleste, è intervenuto in collegamento a Lazio Style Radio, 89.3 FM ed ha analizzato la stagione dei biancocelesti terminata da poco più di un mese riconoscendo grandi meriti al mister Stefano Pioli.
“La Lazio parte bene dall’ottima preparazione dell’anno scorso, e dal fantastico campionato giocato. Le armi sono l’organizzazione di squadra molto importante, il fatto di aver già lavorato con Pioli un anno, quindi avere quelle certezze tattiche che sono un valore aggiunto. Poi c’è senso di appartenenza che Pioli ha trasmesso, questi ragazzi quando entrano in campo conoscono il valore della maglia che indossano.
La presenza di tanti giocatori giovani e di talento, tra i migliori in circolazione a livello europeo. A questi fattori, aggiungendo qualche tassello che sicuramente Pioli saprà meglio di chiunque altro, la Lazio potrà confermare, ed ottenere, più della scorsa stagione. Pioli è un leader, ha dato tanto e può dare ancora molto a questa squadra. Più ragazzi del settore giovanile si riescono a portare in Prima Squadra, e meglio è dal punto di vista dell’attaccamento alla maglia. Tutti i ragazzi cresciuti nel settore giovanile biancoceleste, ti danno un surplus a livello di appartenenza ed attaccamento alla maglia. Danilo Cataldi è destinato a diventare uno dei centrocampisti più forti del panorama italiano, così come a mio avviso Luca Crecco. Quando un ragazzo esce dal settore giovanile e va ad affacciarsi in Serie B, fa una strada particolare. Il discorso è che ci sta una grande distanza tra il campionato Primavera e quello professionistico. Quando un giocatore esce da una Primavera e fa un percorso tipo quello che hanno fatto Cataldi e Crecco, stiamo parlando di un ragazzo di 19-20 anni che ha, oltre all’ottimo margine di crescita, anche una grande strada davanti e spalle larghe. Sono tutte esperienze che servono a fortificarsi, quando esci vincente da queste situazioni, hai aggiunto qualcosa di più alle tue qualità. Io consiglierei ai ragazzi un campionato che possa forgiarli, anche la Lega Pro ora è molto competitiva, vengono investiti tanti soldi per salire in B. Credo che quando un ragazzo esce dalla Primavera, deve andare ovunque possa giocare il più possibile, e il campionato Lega Pro è fantastico da questo punto di vista“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La Lazio risponde con ironia dopo l’infelice uscita di Amendola – FOTO
Dopo l’intervista rilasciata da Claudio Amendola a “Belve” di Francesca Fagnani, non si è fatta attendere la risposta social della Lazio. Attraverso una foto che recita “Any given Tuesday”, il club biancoceleste ha risposto a tutta la serie di uscite infelici emerse nelle ultime settimane. Oltre al volto di Amendola e a quello della Fagnani, presente anche quello di Alessandro Cattelan e Stefano Rapone.
“Ogni maledetto martedì, un tifoso della Lazio sa già che riceverà un attacco gratuito da parte del servizio pubblico.
Belve o pavoni, avanti il prossimo…noi siamo aquile e voliamo alto, sopra le vostre ossessioni.
Noi, manipolo di fratelli” pic.twitter.com/dliwHxlqWx— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 22, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Adekanye sul suo passato alla Lazio: “Sono stato messo fuori rosa senza spiegazioni, mai ricevuto una telefonata. Avrei dovuto ascoltare Leiva e Immobile…”