Connect with us

Per Lei Combattiamo

AURONZO15 – Morrison strega Pioli

Published

on

 


Morrison, che musica. Classe e qualità, tecnica e fantasia, sogna il popolo biancoceleste. La sinfonia perfetta del genio inglese sotto le Tre Cime di Lavaredo. E non solo per l’avversario cuscinetto, Ravel è cresciuto a prescindere: «A febbraio avevano mandato il fratello – ha spiegato venerdì scorso Pioli – adesso è tutta un’altra storia».
E come dargli torto, l’ex West Ham ha impressionato tutti, ieri pomeriggio contro l’Auronzo di Cadore ha servito assist e realizzato una doppietta d’alta scuola (un destro da fuori imparabile e un pallonetto delicato da dentro l’area di rigore). Pioli lo ha schierato in cabina di regia, è una posizione che Morrison conosce molto bene: con il QPR spesso e volentieri s’era mosso come play basso, lo sa fare con grande naturalezza. Ottimo senso della posizione e costante richiesta del pallone, l’amichevole è terminata 14-0 (tripletta di Perea, poker di Keita, autogol di Bettina, doppietta di Morrison e reti di Djordjevic, Patric, Gentiletti e Oikonomidis), il numero 4 è entrato in quasi tutte le occasioni da gol: «Sono felicissimo – ha svelato su Twitter a fine partita – contento per la prima vittoria con la Lazio».

Sessanta minuti in campo e primo esame superato, serviranno test più attendibili, ma le sensazioni sono positive: Morrison dovrà mantenere la giusta concentrazione e forse perdere ancora qualche chilo di troppo, ma il valore è sotto gli occhi di tutti, Lotito e Tare incrociano le dita e sperano di vincere l’ennesima scommessa. Buone risposte anche da Hoedt e Patric: il centrale olandese è reduce da un campionato da titolare con l’Az Alkmaar, ha già una certa esperienza internazionale, è tecnico e forte fisicamente, deve migliorare sulla velocità. Pioli nel primo tempo ha schierato in campo la squadra con il 4-3-3, nella ripresa invece è andato in scena il 3-5-2: si tratta di un modulo che intriga il tecnico, per le caratteristiche degli interpreti a disposizione sarebbe probabilmente la scelta migliore.

Si vedrà, intanto quest’anno la Lazio come esterno largo a destra avrà a disposizione anche Patric, giovane preso a parametro zero dal Barcellona B. Rinominato dai tifosi «Justin Bieber» (per la somiglianza con la stella della musica internazionale), il terzino si è mosso con una discreta personalità, ha realizzato un gol e aiutato i compagni anche in fase difensiva. E questa sera Pioli riabbraccerà i nazionali: in ritiro sbarcheranno Klose, Lulic, De Vrij, Felipe Anderson, Berisha, Parolo e Basta. Ancora qualche giorno di riposo per Cataldi, mentre Cana dovrebbe restare a Roma (è in partenza).
Per il momento in difesa comanda Gentiletti, difensore goleador: «Abbiamo iniziato a lavorare da poco, siamo molto concentrati e vogliamo iniziare subito bene la stagione.

Il modulo? È importante avere più opzioni, ma non ci sono novità rispetto al passato. Contiamo di migliorare già a partire dalla Supercoppa Italiana contro la Juventus, ma cercheremo di farlo un passo alla volta». L’argentino – dopo gli addii di Mauri e Ledesma – può diventare il leader dello spogliatoio: «Sono uno dei più vecchi della squadra, uno ha la propria mentalità di stare in campo e fuori. Io faccio sempre così, mi confronto spesso con gli altri, sempre tranquillamente. Ora ho solo tanta voglia di ricominciare e giocare». In grande spolvero anche Keita Balde Diao: «Non è facile affrontare la prima partita dopo giorni di lavoro atletico – ha spiegato lo spagnolo a fine match – dobbiamo prendere il ritmo immediatamente per ezsere pronti ai prossimi impegni ufficiali. Morrison? Ha tantissima qualità, è facile giocare con dei talenti del genere». Oggi è in programma una doppia seduta con i nazionali in campo.

Iltempo.it

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

ANSA | Viminale, niente biglietti agli olandesi per Roma-Feyenoord

Published

on

 


L’orientamento del Viminale in merito alla partita Roma-Feyenoord di Europa League in programma il prossimo 20 aprile allo stadio Olimpico – a quanto apprende l’ANSA – è di procedere con l’indicazione del divieto di vendita dei biglietti ai tifosi olandesi. Il precedente che scotta risale al 19 febbraio 2015 quando i tifosi olandesi misero a ferro e fuoco Roma, in occasione proprio di una partita di Europa League: scontri con la polizia, risse, vetrine di negozi distrutte ed anche la vandalizzazione della fontana del Bernini a piazza di Spagna, la celebre Barcaccia. 

La linea delle autorità italiane, dunque, è netta: non ci saranno tagliandi in vendita per i sostenitori del Feyenoord. Così come richiesto anche dal sindaco Roberto Gualtieri, che nei giorni scorsi ha chiamato il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per sollecitarlo al divieto di trasferta.

Il match, tra l’altro, aveva spiegato Gualtieri, è in programma alla vigilia dell’arrivo degli ispettori del Bureau international des expositions per la candidatura di Roma all’Expo 2020. E disordini in quei giorni non sarebbero certo il biglietto da visita ideale, è la preoccupazione del sindaco. Naturalmente, non è detto che la mancanza del biglietto impedisca la calata degli hooligans olandesi nella Capitale: c’è chi ha già prenotato viaggio e albergo. Si è visto con Napoli-Eintracht, con i tedeschi accorsi ugualmente in massa in Italia e protagonisti di violenti scontri in città. La Uefa, da parte sua, è sempre stata contraria a queste misure, con il presidente Aleksander Ceferin, che aveva definito “intollerabile” il divieto di trasferta ai tifosi della squadra di Francoforte. Non potendo impedire l’arrivo a Roma di persone dall’Olanda, l’apparato di sicurezza – Roma è ancora in attesa della nomina del prefetto – sarà imponente per scongiurare la guerriglia urbana di 8 anni fa. Il Feyenoord, peraltro, in questa stagione ha già giocato a Roma: lo scorso 3 novembre in Europa League contro la Lazio. Anche in quel caso venne disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai tifosi olandesi e non si registrarono incidenti. (ANSA)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW