Per Lei Combattiamo
AURONZO15 – Candreva-Pioli, il lungo abbraccio che non lascia spazio ad interpretazioni
AURONZO – Il rumore dei pulmini che scendono lungo le strade che portano al campo Zandegiacomo rubano l’attenzione dei tifosi. E’ il segnale che aspettavano da giorni: i nazionali sono sbarcati ad Auronzo di Cadore. Non c’è stato gol o giocata, a rubare la scena sono stati i big. Sono circa le 18,30 quando Klose, Candreva, Anderson, Parolo, Berisha, Basta, de Vrij, Lulic e Onazi mettono piede in ritiro. Telefonini, macchinette fotografiche e videocamere inquadrano ogni movimento. I tanti bambini presenti si arrampicano sulle transenne per un autografo o semplicemente per un selfie. Un bagno di folla. Poi tutti negli spogliatoi a calzare le scarpette da calcio, non c’è tempo da perdere. Pioli li fa scendere subito in campo per una leggera sgambata: corsetta intorno al campo e torello. Il primo ad uscire dal tunnel degli spogliatoi è Parolo, poi via via tutti gli altri. Un boato quando è spuntata la testa bionda di Miroslav Klose. A proposito del Tedesco in mattinata si era diffusa la notizia che non sarebbe sbarcato ad Auronzo, ma si sarebbe aggregato alla squadra solamente durante la tournée in Germania. Mille interrogativi e supposizioni, fugati in un attimo. E’ bastata una foto postata da de Vrij sul suo profilo twitter che ritraeva i volti sorridenti di Lulic, Onazi, Basta, Candreva e appunto Klose. Da oggi si inizierà a sudare e a fare sul serio. Con tutta probabilità lavoreranno prima in maniera differenziata poi si uniranno al resto del gruppo. Con i big in campo il tecnico potrà finalmente concedersi tutti gli esperimenti tattici del caso.
PROVE DA CAPITANO – E’ in forma smagliante e sorridente Candreva, appena mette piede sul terreno verde corre da Pioli, tra loro un lungo abbraccio che non lascia spazio ad interpretazioni. Look rinnovato e barba più corta, da oggi sarà il bell’Antonio a comandare i suoi compagni sul campo e fuori. Il tecnico biancoceleste non vedeva l’ora di averlo al suo fianco. In questi primi giorni si è sentita molto la mancanza di un leader all’interno dello spogliatoio. Subito un compito: sedare qualche piccolo ondata anarchica. Smaniava dalla voglia d’indossare quella fascia, i compagni gliel’hanno consegnata e ora starà a lui farsi rispettare e far rispettare le regole. Si sente un ragazzo fortunato Candreva, domenica sera si è concesso le ultime ore di svago. E’ sceso sul prato verde dell’Olimpico ma non per una partita, ma per cantare e ballare sulle note di Jovanotti, nella Capitale per una tappa del tour. Ieri mattina le visite mediche e ai tifosi che lo chiamavano già capitano ha risposto con un sorriso a 36 denti. Il più grande spettacolo dopo il week end.
Il Messaggero – Emiliano Bernardini
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste
È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.
Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori