Per Lei Combattiamo
TERZO SCUDETTO – La petizione sta riscuotendo grande successo
E’ partita la battaglia per questo terzo scudetto della Lazio.
«E’ giusto che si faccia ricorso. Eravamo primi anche noi, non capisco perché la Figc assegnò la scudetto al Genoa. Un caso simile ci fu in Germania, lì hanno fatto lo spareggio, qui magari vedo più un’assegnazione equa tra Lazio e Genoa».
Ormai la macchina è in moto e la questione all’attenzione di tutti.
«Un plauso all’avvocato Mignogna che tanto si sta prodigando, prima o poi qualcuno doveva rivendicare i meriti della Lazio. Noi storicamente siamo sempre stati bistrattati dai media e dagli accadimenti negativi, però questo scudetto merita giustizia».
La petizione sta riscuotendo grande successo.
«Era inevitabile, non abbiamo trenta scudetti come altri. Se c’è qualcosa da fare, è giusto farlo. Mi meraviglio che siano passati cento anni, la fotografia della storia biancoceleste: la morte di Re Cecconi, la malattia di Maestrelli, il calcioscommesse. Questa cosa dovrebbe unirci, che ci venga dato ciò che è nostro».
Un appello ai tifosi della Lazio per firmare la petizione.
«Io farei un appello a tutti i tifosi del calcio, non è giusto che la Lazio – seppur prima – sia stata penalizzata. Non so che valutazione fece la Figc, è vero che il Genoa aveva un maggiore blasone. Tutti gli appassionati di calcio dovrebbero unirsi a quelli della Lazio per chiedere giustizia. Sarebbe spettacolare uno spareggio, ma farebbe un po’ sorridere dopo cento anni».
Come è possibile che la questione sia venuta alla luce dopo così tanto tempo?
«Negli anni è cresciuto l’interesse per le statistiche, il calcio si è espanso a macchia d’olio, in tutti i ceti sociali. E’ curioso, ma è giusto che qualcuno se ne interessi per la gioia di noi laziali e per l’opinione pubblica: per dimostrare che, anche dopo cento anni, il maltolto si può restituire».
La petizione può essere anche un appello alla Lazio affinché si muova?
«Un passo ufficiale della società è fondamentale, ma bisogna ammettere che in questo momento la Lazio è sotto pressione. Ha altre questioni da affrontare: la campagna acquisti, la situazione Biglia, la nuova stagione. E’ un momento particolare, ma è giusto che la società biancoceleste intervenga per rivendicare questo benedetto scudetto. Già mi immagino una bella festa per festeggiare il terzo tricolore e pareggiare i conti con quelli dei cugini romanisti».
Il Tempo – Giorgia Baldinacci
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
MOVIOLA – Cinque gialli estratti da Massimi: giusta la doppia ammonizione per Cambiaghi. Milinkovic salterà la prossima
Per il match del Castellani è stato designato l’arbitro Massimi. La sua gestione di gara non ha presentato particolari accezioni.
Nel primo tempo la prima ammonizione della gara è per l’ex Lazio Akpa-Akpro, che ha commesso un fallo su Milinkovic. Il secondo giallo è per Cambiaghi, che atterra Hysaj per un fatto tattico.
In entrambi i casi giusta l’assegnazione. Alla fine un giallo anche per Milinkovic, che salterà la prossima gara in Serie A.
Al 61esimo viene poi ammonito Vecino per un fallo su Cambiaghi. Nei minuti di recupero, a precedere il gol di Luis Alberto, un fallo di Cambiaghi che prende il secondo giallo e dunque il rosso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic