CalcioMercato
CALCIOMERCATO – Milinkovic-Savic finisce all’asta
Tutto su Milinkovic-Savic. Forse. Perché il Genk – proprietario del cartellino del promettente centrocampista serbo – sta provando ad accendere un’asta per massimizzare il profitto dell’ormai sicura vendita, come ammesso dallo stesso giocatore: «Il loro interesse è guadagnare il più possibile – ha spiegato Milinkovic – e non li biasimo. L’offerta della Lazio c’è e credo possa essere giusta: se non dovesse andare in porto aspetterò un’altra occasione, sono giovane, ma credo sia arrivato il momento giusto per cambiare aria».
Milinkovic-Savic vuole andare via, dunque. E preferisce la Lazio, anche se non disdegna la Fiorentina. «Mi sto documentando sulle tradizioni italiane, mi piace Roma ma anche Firenze: entrambi i club sarebbero buone soluzioni», ha ribadito il ventenne serbo. Musica per le orecchie interessate del Genk, che solo qualche giorno fa sembrava disposto ad accettare 8 milioni di euro ma ora ne chiede almeno 10. Non una buona notizia per la società biancoceleste, che ha già trovato l’accordo con il calciatore per un contratto di cinque anni e spera di chiudere l’affare per una cifra non superiore agli 8 milioni, pagabili in almeno due rate.
Nelle prossime ore il presidente Lotito e il direttore sportivo Tare torneranno alla carica per provare a chiudere il primo vero acquisto della Lazio in questa torrida estate di mercato. Resta complicata, invece, la pista che porta all’esterno d’attacco richiesto da Pioli. Le quotazioni di Borini sono in discesa, mentre un nuovo tentativo al risparmio è stato fatto per il ventenne Ricardo Kishna. Preso atto dell’alta richiesta dell’Ajax, almeno 5 milioni per il giovane calciatore, la Lazio ha trovato un accordo con il suo agente Mino Raiola (contratto quadriennale da circa 1.2 milioni a stagione) e si è messa in posizione d’attesa: la speranza è che l’Ajax possa liberare Kishna o quantomeno abbassare la richiesta.
Per ora congelata anche la pista Vlaar, difensore olandese svincolato e (ri)proposto al club biancoceleste, perplesso per i problemi al ginocchio del calciatore. Per i colpi di mercato bisogna dunque attendere ancora, ma Pioli è convinto di poter in ogni caso portare a casa la Supercoppa, primo trofeo stagionale in palio l’8 agosto a Shanghai: «La Juve è ancora avanti – ha riconosciuto il tecnico – ma in una partita secca possiamo battere chiunque». Aspettando i rinforzi.
iltempo.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
La Lazio sulle tracce di Frattesi? Pedullà frena: i dettagli
Attraverso un articolo pubbicato sul proprio sito ufficiale, il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà ha parlato del futuro del centrocampista del Sassuolo Davide Frattesi, che in estate è destinato a cambiare maglia. Una delle squadre uscite nelle ultime ore per il futuro del centrocampisya nerovede era proprio la Lazio. Uno scenario difficile, forse improbabile, come spiegato dallo stesso Pedullà: “Possiamo escludere che Frattesi sia un’opzione della Lazio, ben oltre le fantasie di questi giorni che portano a parlare di incontri già avvenuti, magari dimenticando o sminuendo le vere traiettorie. Una pista impraticabile per la Lazio, come minimo non praticata nelle ultime settimane. La Lazio ha altri obiettivi, Frattesi vede orizzonti diversi”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori