@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Mancano solo due giorni alla fine del ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore, ma il ds Igli Tare ha voluto comunque fare visita alla Lazio. E’ arrivato nella tarda mattinata e nella seduta pomeridiana ha raggiunto i ragazzi in allenamento, fermandosi anche a scattare qualche foto con i tifosi.
Il ds inizia parlando del mercato
“Siamo stati bravi con le uscite, a smaltire la rosa, e stare in regola con i 25 giocatori, abbiamo lavorato molto su questo aspetto. Come detto all’inizio del mercato è una cosa difficile rinforzare questa squadra, c’è necessita di comprare a centrocampo e anche di un attaccante esterno dopo l’addio di Mauri poi la squadra è al completo”.
Si parla di Milinkovic e di Kishna…
“Posso dire che sono giocatori che hanno le caratteristiche che stiamo cercando, il mercato è imprevedibile, le cose possono cambiare da un momento all’altro. Non sono trattative chiuse, quindi non posso parlare dei dettagli”.
Quante lusinghe avete ricevuto e a quante squadre avete detto no per alcuni gioielli della Lazio?
“Posso dire che questo è un aspetto fondamentale per il cammino della squadra. Dire no ad alcune offerte non è una cosa facile. Ci sono state offerte importanti che abbiamo rifiutato, ma lo facciamo per l’integrità del progetto e deve essere preso in considerazione da tutti. Visto quello che sta passando la serie A è importante tenere unito il gruppo, non ho mai dato importanza ai nomi forti, noi abbiamo spiegato molto bene il nostro progetto, l’importante è la squadra”.
Sull’incedibilità di Anderson e su Balotelli
“La valutazione di Felipe non è una cosa che mi riguarda, è un giocatore che ha un valore importante, ha prolungato il suo contratto, vogliamo costruire attorno a lui un gruppo forte. Balotelli non ci è mai stato offerto”.
Radu ha rinnovato, Biglia e Marchetti lo faranno? Vlaar è una pista percorribile?
“Marchetti e Lulic hanno ricevuto un’offerta importante, spero che l’accettino. Loro sono importanti per il nostro progetto, spero che entrambi possano prolungare. Di Radu mi fa piacere, da tanti anni è alla Lazio, con questo contratto lungo potrà concludere la carriera qui. Biglia per noi è importante, ha un contratto ancora di tre anni, quando rientrerà ci incontreremo, gli faremo capire che è fondamentale per la nostra squadra. Vlaar è un giocatore che è stato proposto, ma da quello che so io ha dei problemi fisici e per questo non possiamo prenderlo in considerazione”.
Ederson?
“Stiamo cercando di trovare con lui una soluzione all’estero o penseremo alla rescissione del contratto”.
Herteaux?
“Voglio essere chiaro, ho chiamato il diesse dell’Udinese Giaretta quando ho letto le sue dichiarazioni, mi ha riferito di non aver mai detto una cosa del genere. La Lazio non l’ha mai cercato, non penso che il mio collega faccia questo per avere dei vantaggi di mercato. Patric è l’alternativa di Basta”.
Cana lascerà la Lazio?
“Si, penso che a breve avremo delle novità su lui, tra 10 giorni avremo piu’ chiarezza sul suo futuro”
Un anno fa hai chiesto a Pioli una squadra combattiva, a distanza di un anno cosa chiedi?
“Dare continuità a quello che abbiamo fatto l’anno scorso, è difficile, ma ci sono i motivi per ripetersi, abbiamo bisogno della nostra gente. Possiamo ripeterci sopratutto per le qualità di questa squadra, con un mix di campioni e di giovani di grandi prospettiva. Ci sono molte idee, non si deve ragionare sui soldi come fanno molte squadre. Mi fa ben sperare la qualità dei giovani che possono aprire un grande ciclo”.
Scarica l’app gratuita di ‘LazioPress.it’, disponibile su #AppStore e #PlayStore. Rimani sempre informato sulla Lazio
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Apple
Android
RSS