Per Lei Combattiamo
FOCUS – Umiltà e voglia di arrivare. Ecco Borrelli, il portiere che vuole emulare Peruzzi e studia Marchetti
In un processo di crescita di un ragazzo è innegabile l’importanza di un corretto modello da seguire. Esso ci aiuta a diventare la persona che vogliamo essere, motivandoci ed ispirandoci a fare sempre di più. Se poi il tuo mestiere è quello di volare da un palo ad un altro di una porta di calcio per respingere palloni, non c’è role model più adatto se non quello di Angelo Peruzzi. Lo sa bene Luca Borrelli. Il portierino classe ’98, ormai ex Allievi e prossimo alla Primavera di Inzaghi, ha sorpreso tutti nella scorsa stagione sotto la guida di Mister Franceschini, tanto da meritarsi la convocazione in ritiro ad Auronzo Di Cadore con la prima squadra.
Stazza imponente, fisico atletico, faccia da bravo ragazzo e tanta voglia di stupire. Il portiere di Fidene ha stregato Pioli e non solo. Tanti i tifosi in fila per strappare un autografo o una foto con quel giovane campioncino dal futuro così promettente. E lui? Si carica. L’affetto del popolo laziale lo motiva, spingendolo a dare sempre di più. Ha lavorato molto agli ordini dell’esperto Grigioni, sia sulla tecnica che sul gioco con i piedi (dove difetta maggiormente). L’ impatto con il calcio “dei grandi” poi, non ti dico. Un trauma. Ma Borrelli è un ragazzo in gamba e gli è bastato poco per adattarsi ai nuovi ritmi. Cerca di carpire ogni segreto da Marchetti. Di certo non l’ultimo della lista. Il portierone di Bassano del Grappa se lo coccola e lo aiuterà a crescere sotto la sua ala protettiva.
Vuole bruciare le tappe Borrelli. Sogna un giorno di difendere la porta della squadra per la quale fa il tifo sin da bambino anche all’Olimpico. La strada è ancora lunga. C’è tanto da camminare. Borrelli lo sa. Non si monta la testa. E’ umile. E allora buona fortuna Luca, il portiere con il cuore biancoceleste che sogna di emulare Peruzzi.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La denuncia della moglie di Luis Alberto: “Minacce di morte dai romanisti!”
Come riportato da gazzetta.it, Patricia Venegas comunica di aver denunciato tutti coloro che l’hanno minacciata e insultata pesantemente sui social, augurandole anche di morire. Su Instagram la moglie di Luis Alberto ha scritto: “Ecco quanto è malata la gente, per aver festeggiato la mia squadra che tifo da una vita e ieri ha vinto la coppa. E la cosa peggiore è che non ne ho ricevuto solo uno. Voglio anche dire che tutti coloro che si sono dedicati a mandare questo tipo di messaggi, sono stati denunciati”.
Una scia di messaggi da parte di tanti tifosi giallorossi arrivati dopo alcune stories su Instagram di Luis Alberto in coincidenza della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, squadra di cui è sempre stato tifoso. Il centrocampista biancoceleste aveva diffuso un video con la sua esultanza per il successo degli spagnoli a Budapest. Con una dedica a Sergio Rico, il portiere del Paris Saint Germain rimasto vittima di una grave incidente per una caduta da cavallo: “Forza amico, dobbiamo festeggiare questa coppa”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
La Lazio si stringe attorno a D’Amico: “Saremo sempre al tuo fianco, forza Vincenzo!”
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La Lazio risponde a Marino, Roberto Rao: “Parole inaccettabili e atteggiamento inappropriato”
-
CalcioMercato2 settimane ago
CdS | Lotito, un colpo da venti milioni per sostituire Milinkovic