Connect with us

Per Lei Combattiamo

FOCUS – Christopher Oikonomidis, il talento australiano col cuore biancazzurro

Published

on

 


Arriva da lontano il baby talento della primavera di Simone Inzaghi. Nato a Sydney classe 1995, origini greche. Avete capito di chi stiamo parlando? Beh, ovviamente di Christopher James Ikonomidis o come si fa chiamare lui, semplicemente Chris!

Cresciuto in una famiglia che ha il calcio nel sangue, inizia a giocare all’età di 4 anni nel Cronulla RSL, squadra del suo quartiere di Sydney. All’età di 14 anni, si reca a Londra per fare un provino con l’Arsenal che lo indica ai Sutherland Sharks per farlo crescere ulteriormente.  Qui gioca da protagonista una Manchester United Premier Cup prima di trasferirsi al Rodi, in serie B greca. Ed è proprio in terra ellenica che si guadagna un contratto con l’Atalanta. Gioca poco a Bergamo, e l’intuizione di Tare di portarlo a Roma si rivela geniale.

Destro naturale, 180 cm, dotato di buone capacità tecniche e un’ottima visione di gioco. Nasce come trequartista, ma da quando è approdato a Roma, mister Inzaghi lo ha trasformato in un vero attaccante. Altra bella intuizione, perchè Chris, senza fermarsi, ha iniziato a segnare goal. Quando la palla arriva ai suoi piedi corre e gonfia la rete. Segna in qualsiasi modo, col mancino e anche di testa. Ha già collezionato in primavera 20 presenze e 13 goal.

Considerato “Uomo Derby” è un vero e proprio incubo per i giallorossi. Nella finale di Coppa Italia ha rifilato una doppietta ai cugini, al 6′ minuto con un bel diagonale destro su assist di Palombi e al 42′ su assist perfetto di Tounkara.

Grida sempre “Forza Lazio” con la sua cadenza in un affascinante inglese.
Già convocato dalla Nazionale maggiore australiana, con cui ha esordito nel match di amichevole contro la Macedonia, Chris punta a fare il passo successivo con la maglia della Lazio. Lo abbiamo visto nel ritiro di Auronzo di Cadore anche quest’anno. Il Mister Pioli lo sta provando come mezz’ala a sinistra e chissà se, nella prossima stagione lo farà esordire con prima squadra. Lui è fiducioso e ha dichiarato più volte di essere pronto per il calcio dei “grandi”.

Un Amore quello per la Lazio che lo ha colpito dritto al cuore. Lui stesso ha dichiarato: “Mi mancano la famiglia, gli amici e il mare, ma vivo ad Anguillara, sul lago, e alla Lazio ci starei altri 30 anni“. Lo scorso 5 Giugno, Christopher Oikonomidis ha firmato un quinquennale rinnovando il suo contratto con la società biancoceleste. Un talento cristallino che potrebbe sbocciare tra le fila biancocelesti.

Forza Chris, facci sognare!

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Lazio Under 17, vittoria dei biancocelesti sul campo del Bari: il tabellino

Published

on

 


Le giovani aquile si impongono in trasferta per 0-3 sul Bari. Il tabellino del match:

Marcatori: 15’ pt Ferrari (L), 20’ pt Gelli rig. (L), 33’ st Sessa (L)

 

BARI: De Giosa, Bruno, Cappellari, Maio, Basile, Gabriele (17’ st Forziati), Lavoratti (17’ st Sacco), Pazienza, Violante (9’ st Satalino), Limina (45’ st Carlucci), Carrozzo (9’ st Filo).

A disp.: Palmisano, Calo, Susco, Andrisani.

All.: L. De Simone

photo Antonio Fraioli

LAZIO: Renzetti, Volpe, Ferrari, Silvestri, Barone, Ercoli, Gningue, Paolocci, Ceccarelli, Gelli (40’ st Marinaj), Cuzzarella (25’ st Sessa).

A disp.: Ciardi, Stano, Cesari, Raffo.

All.: C. Terlizzi

S.S.Lazio.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:


I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW