Per Lei Combattiamo
VERSO SHANGHAI – Allegri: “Ho visto cose buone. Khedira salterà la Lazio”
“Abbiamo giocato molto bene i primi venti minuti, contro una squadra più avanti di noi che ci aggrediva a tutto campo: ho visto buone geometrie, buone soluzioni palla al piede. Poi purtroppo abbiamo concesso un gol fortuito e una volta in 10 non era facile giocare il secondo tempo”. Massimiliano Allegri lascia Marsiglia provando a vedere il bicchiere mezzo pieno, anche se la nota negativa legata all’infortunio di Sami Khedira è impossibile da non sottolineare. “Dispiace per Khedira, ha pagato con l’infortunio l’inattività. Stava facendo bene, sicuramente salterà la Supercoppa. Sono contento per la reazione dei ragazzi, a tratti abbiamo giocato un buon calcio: siamo sicuramente indietro rispetto a loro, temevo di trovare addirittura più difficoltà dal punto di vista della tenuta. Ora ci attende una settimana di preparazione alla partita, i carichi di lavoro saranno normali dopo aver accelerato in questi giorni, dove ci siamo presi dei rischi calcolati per cercare di arrivare a un buon ritmo partita per sabato”.
Il tecnico bianconero respinge le critiche sulla scelta degli avversari in amichevole: “Giocando partite di poco spessore si rischiava di non raggiungere una buona condizione. Oltre alla Supercoppa avremo poi una stagione davanti. Credo che tutti i ragazzi si siano espressi molto bene, dobbiamo certamente migliorare sotto molti aspetti ma ho visto cose buone, che mi fanno ben sperare. Purtroppo in campo bisogna essere sempre lucidi – afferma in riferimento all’espulsione di Lichtsteiner – far rimanere la squadra in 10 in questo momento della stagione diventa pericoloso. Dobbiamo essere più sereni”. La chiusura è sul modulo: oggi il tecnico ha scelto il rombo di centrocampo ma si attendono possibili novità in vista della Supercoppa. Allegri, per ora, fa pretattica. “Il sistema di gioco giusto sarà quello che ci permetterà di vincere: dovevo dare minuti a Pereyra, ha fatto un buon primo tempo ma va gestito visto che è in Italia da soli tre giorni. Mercoledì abbiamo fatto una gara discreta contro un avversario modesto, oggi ho visto una buona prestazione”.
Repubblica.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Hellas Verona-Lazio, Sarri: “Stiamo segnando poco, ma risaliremo anche in campionato. E su Vecino…”
La Lazio è impegnata al Bengodi nel match valido per la 15esima giornata di Serie A. Il tecnico biancoceleste Maurizio Sarri ai microfoni di Dazn ha così presentato la sfida contro l’Hellas Verona, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara: “Abbiamo raccolto anche in campionato, non soltanto in Coppa; abbiamo vinto tre gare in una settimana, raggiungendo gli ottavi di Champions e i quarti di Coppa Italia. Risaliremo in classifica, queste gare ci danno indicazioni importanti. Spesso le abbiamo sbagliate in questi anni, ora vedremo se ci sarà qualche passo in avanti. Stiamo segnando poco, c’è bisogno di tutti, non soltanto di Immobile. Vecino? C’è stato il chiarimento, ecco perché è stato reintegrato; la società sta diventando molto severa sotto certi aspetti e senza chiarimenti non ci sarebbe stato oggi“.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Champions League2 settimane ago
Lazio-Celtic: il boato dei tifosi fa tremare l’Olimpico raggiungendo i 106.8 decibel
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Processo contro gli ultras genoani, la smentita social di Cataldi | FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Kamada: “Non pensavo di giocare così poco alla Lazio, un professionista ha bisogno di più continuità”. E sul rinnovo…
-
CalcioMercato3 settimane ago
Zaccagni verso la partenza dalla Lazio: Juventus in pole position