Per Lei Combattiamo
SUPERCOPPA – De Vrij: “Mi sento pronto, abbiamo un piccolo vantaggio sulla Juventus”. Poi sul sorteggio Champions…
AGGIORNAMENTO ORE 12:00. “Mi piace questa atmosfera. Sono tanti i tifosi venuti fino qui in Cina. C’è tanto entusiasmo e anche noi abbiamo voglia di essere qui e giocare questa partita. Siamo carichi e non è impossibile battere la Juve. Lo abbiamo visto in Coppa Italia. Giochiamo contro la più forte d’Italia, ma siamo forti anche noi e lo abbiamo dimostrato. Negli ultimi anni hanno vinto 4 scudetti consecutivi, ma quest’anno hanno perso giocatori importanti anche se per il resto sono rimasti gli stessi. Per noi questo può essere un vantaggio”. Poi fa il punto sulla sua condizione fisica: “Non ho ancora giocato nessuna amichevole, ma mi sento pronto per questa sfida. Il caldo? Siamo arrivati prima di loro proprio per abituarci e ci siamo allenati tanto per questo”. Infine un commento su Hoedt e il sorteggio di domani per il preliminare di Champions League: “Non lo conoscevo bene, ma anche se è ancora giovane ha tante qualità. È venuto qui per imparare e sta già migliorando. Si deve ancora abituare al calcio italiano. Sul sorteggio di Champions non ci sono preferenze. Adesso guardiamo solo alla gara di sabato. La prossima partita per noi è sempre quella più importante. Vedremo chi ci capiterà”.
Mancano solo due giorni alla finale di Supercoppa Italiana. La Lazio e la Juventus si sfideranno a Shanghai e uno dei protagonisti sarà sicuramente Stefan De Vrij.
“Con la Juve scenderò in campo per la prima volta dopo l’infortunio e proprio per questo ho lavorato più degli altri per allinearmi con la loro condizione, mi sento pronto – ha detto il difensore centrale olandese alla ‘Rai’ – Lo scorso anno abbiamo perso tre volte su tre con la Juve, ma l’ultima siamo arrivati ad un passo dalla vittoria. Siamo stati sfortunati nell’occasione del doppio palo di Djordjevic e questo è un motivo in più per credere nella vittoria. E poi siamo arrivati in Cina in anticipo rispetto alla Juve, due-tre giorni in più di allenamento potrebbero essere un piccolo vantaggio. Cercheremo di sfruttarlo. Il caldo inciderà, ma noi vogliamo vincere. Hanno perso giocatori importanti, ma ne sono arrivati altri forti in attacco come Mandzukic, Dybala e Zaza. Ma ciò che mi preoccupa è il campo, non è in ottime condizioni”. Una pensiero rivolto anche ai sorteggi del preliminare d Champions, che avranno luogo a Nyon venerdì alle ore 12: “Sono importanti i play off, ma ora pensiamo alla Supercoppa, ci sarà altro tempo per concentrarsi sulla Champions. Mi piacerebbe alzare un trofeo”. Una chiosa inevitabile ovviamente anche ai suoi connazionali, Kishnae Hoedt. “Sono appena arrivati, so no giovani e dovranno maturare, ma qui alla Lazio potranno crescere. Hanno buone prospettive”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica
Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.
Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato6 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato5 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato5 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma