Per Lei Combattiamo
Oikonomidis conquista l’Australia: inserito nella top 5 della Serie A
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Il giovane australiano, Oikonomidis continua a far parlare di se in patria, ovviamente in modo positivo. Il talento classe 95 farà parte della prima squadra e mister Pioli conta su di lui. In Australia sono tutti pazzi di lui tanto che un sito, Theworldgame.sbs.com, lo ha inserito nella top5 delle cose da non perdersi Serie A, questo il commento al riguardo: ““Non si sa quanto spazio troverà, ma è magnifico avere un australiano in Serie A. Indossa la maglia numero 70 della Lazio e gioca con calciatori del calibro di Klose, Biglia, Lulic, Candreva, Parolo e Felipe Anderson. Probabile che lo vedremo poco in campo, ma il fatto di essere lì oraè un grande successo per lui. E’ probabile che il calciatore possa scegliere di andare in prestito altrove per collezionare esperienza e per essere utilizzato con maggiore costanza”. Gli altri posti della classifica sono occupati alla Juventus senza Pirlo, Mihajlovic, Sarri e a Totti.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Scudetto 1915| La Lazio fu Campione dell’Italia Centrale
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Come riportato da laziostory.it, l’11 aprile 1915 in un clima prebellico, presero il via le gare del Girone Finale Centrale del Campionato Italiano di Prima Categoria. Anche gli atleti vennero bloccati nelle caserme e sembrava impossibile definire la stagione sportiva in corso, ma nonostante la “Grande Guerra” si decise comunque di iniziare le fasi finali del torneo di calcio. Molti giocatori stranieri rientrarono in patria in quanto richiamati a tutti gli effetti nel conflitto. Andarono comunque in scena gli incontri di football. La penultima giornata vide in programma proprio il derby Lazio-Roman, decisivo per la vittoria del Campionato dell’Italia Centrale, che “I biancocelesti hanno vinto nettamente per superiorità indiscutibile”. La domenica precedente l’entrata dell’Italia in guerra, il 16 maggio 1915, era in programma al campo della “Rondinella” l’ultima gara del Girone Finale Centrale, Lazio-Lucca, ma a causa del forfait della squadra toscana (peraltro ultima in classifica a zero punti) i biancazzurri vinsero il match per 2-0 a tavolino. Così come il Pisa, che si aggiudicò l’ultima sfida in casa contro il Roman a seguito del forfait dei romanisti. Con questi due punti la Lazio venne dichiarata vincitrice del Girone Finale Centrale e fu inconfutabilmente la squadra Campione dell’Italia Centrale. A seguito dell’acquisizione del titolo centro-meridionale, era prevista la “Finalissima Nazionale” volta ad assegnare il titolo di squadra Campione d’Italia 1914/15.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Luiz Felipe, Schira: “Betis pronto a chiudere, contratto fino al 2026”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Lazio-Torino, l’attaccamento di Sergej in due sole parole riprese dalle telecamere durante lo svantaggio – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Michele Criscitiello sull’episodio di Acerbi in Lazio-Milan: “Queste sceneggiate meritano un approfondimento della Procura Federale”
-
Per Lei Combattiamo5 giorni ago
CALCIOMERCATO – Galatasaray, il club turco guarda in casa Lazio e punta un obbiettivo biancoceleste: i dettagli