Connect with us

Per Lei Combattiamo

A un anno dalla scomparsa, parla Velia Donati, la moglie di Aldo: “Una giornata particolare, era amato da tutti”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Oggi è un triste giorno per tutto il popolo laziale. Un anno fa infatti, scomparse Aldo Donati, autore dell’inno della Lazio, e di tante canzoni della musica leggera italiana. Ecco le parole della moglie, Velia Donati, alla trasmissione radiofonica, “I Laziali Sono Qua”, in onda dalle 10 alle 13 sugli 88.100 FM di Elleradio.

Una giornata particolare. Non è semplice esprimere il sentimento che si prova ad un anno dalla scomparsa di Aldo, una scomparsa che abbiamo dovuto sopportare sia noi come famiglia, che il popolo laziale, sempre vicino nei 5 anni di calvario vissuti con Aldo. Sono grata di appartenere a questo popolo che io definisco la mia famiglia laziale. Il vero nome è Inno alla Lazio, ma Aldo dovette andare alla Siae per mettere il sottotitolo “So già du’ore”, perchè i tifosi la chiamavano così. Un grande artista, anche se la maggior parte degli artisti si danno un po di arie per darsi un tono. Lui invece era semplice e schietto, per questo tutti gli volevano bene. Era anti-romanista , ma molto apprezzato dai romanisti, che gli dicevano che era troppo simpatico per essere laziale. A me piace questa Lazio così giovane. Col Bayer Leverkusen avevo timore, ma abbiamo visto che la squadra ha reagito bene. Col Bologna ho visto un primo tempo strepitoso, ma non so se era solo merito della Lazio o demerito di un Bologna troppo intimorito. Nel secondo tempo infatti si è riorganizzato e ci ha messo in difficoltà. Comunque abbiamo creato tante occasioni non finalizzandole. Era importante vincere. Il giocatore preferito? Amo Mauri. In una Lazio così giovane è importante avere un direttore d’orchestra in campo. Come lui anche Biglia. Aldo rimane e rimarrà per sempre nei nostri cuori. Inno alla Lazio è bellissima, ma io sono affezionatissima a La più bella di tutte quante”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

“La Lazio nelle Scuole”, domani nuovo appuntamento

Published

on

 


Dopo il primo appuntamento con l’iniziativa “La Lazio nelle Scuole”, tenutosi il 1 marzo con ospite Nicolò Casale e Letizia Musolino della Lazio Women, domani ce ne sarà un altro ancora, con ospite Ivan Provedel. Ecco il comunicato ufficiale:

Domani, giovedì 23 marzo alle ore 10:00, ritorna l’appuntamento con i giocatori biancocelesti presso l’ Istituto I.C. Via N.M. Nicolai, Via Tino Buazzelli 120.

“Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport”. L’iniziativa consiste in un vero e proprio “tour biancoceleste” all’interno delle scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia e vedrà il coinvolgimento dei rappresentanti delle squadre maschili e femminili e di Olympia, l’aquila simbolo della società biancoceleste. Tale iniziativa è tesa al dibattito sulla tematica del bullismo e cyberbullismo allargato anche alla promozione della formazione della cultura sportiva, i cui valori sono sanciti nella Carta Olimpica, diffondendo ed incrementando i principi legati ad una crescita psico-fisica sana, leale e non violenta, che educhi gli adulti del domani, a comportamenti rispettosi dell’avversario e delle istituzioni.

Se vuoi la Lazio nella tua scuola scrivi alla mail: lazionellescuole@sslazio.it.” 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW