Europa League
Rammarico Lazio, non si va oltre il pari tra Saint-Etienne e Rosenborg
Adesso si fa sul serio. La Lazio può gettarsi a capofitto sull’Europa League. Non sarà la Champions, certo, ma la competizione europea ha comunque fascino e prestigio. La prima delle sei gare del girone non dice poi molto. La Lazio fa il suo, impone il gioco, mette in campo personalità e un buon calcio. Spreca troppo però, e da Dnipro torna a casa con l’amaro in bocca. Sopra di un gol, siglato nella prima frazione di gioco da Milinkovic Savic, si lascia raggiungere a tempo ormai scaduto dai padroni di casa. Un pareggio immeritato si, probabilmente prezioso consideranno che davanti si aveva una delle finaliste dell’ultima edizione dell’Europa League, ma inutile nascondere il rammarico per il modo in cui è arrivato. L’amarezza può crescere ancora? Beh si, basta buttare un occhio su Saint Eienne-Rosenborg. Al Geoffroy-Guichard, nell’altra gara del girone che coinvolge la Lazio, non si va oltre il pari in una partita altrettanto rocambolesca e decisa nei minuti finali di gioco. I francesi passano in vantaggio con Beric dopo appena 9′ di gioco. Il match è su ritmi alti, le squadre si affrontano a viso aperto e al 16′ Mikkelsen agguanta il pari. Il tempo corre via liscio quasi fino agli ultimi 10 minuti di gara. Ma il Rosenborg gioca bene e non si accontenta. Al 79′ su palla inattiva e in posizione di fuorigioco Svensson insacca per il vantaggio norvegese. La partita sembra chiusa, e invece all’86’ il direttore di gara concede il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto va Roux che, dopo l’assist perfetto sul primo gol, mette la firma sul definitivo 2 a 2. I francesi possono sorridere, ora saranno loro i prossimi avversari della Lazio di Pioli. La classifica del girone oggi potrebbe dire ‘Lazio al primo posto’. Così non è, ma siamo solo all’inizio e niente è compromesso.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Europa League
Europa League, eliminata la Juventus: Siviglia in finale
Con il gol di Lamela al quinto minuto del primo tempo supplementare, il Siviglia batte 2-1 la Juventus e va in finale di Europa League, dove affronterà la Roma.
Alle 21.00 sono andate in scena le semifinali di ritorno di Europa League, con le sfide tra Siviglia e Juventus e quella tra Leverkusen e Roma. In Spagna non sono bastati novanta minuti di gioco, con il match terminato 1-1 dopo il pareggio dell’andata. Dopo il vantaggio siglato da Vlahovic nel secondo tempo, immediata la risposta del Siviglia, con Suso che ha riportato il match in parità grazie a uno splendido sinistro. Con l’uno a uno finale, le due squadre sono ora ai supplementari. In Germania termina invece 0-0 la sfida tra Leverkusen e Roma, con i giallorossi in finale di Europa League.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Frase Ambra Angiolini, la risposta della Lazio via social: “Fiorello è l’unico che…” – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto Primo Maggio, Fiorello giustifica Biggio: “Non capisce nulla di calcio. Gli avevo detto di stare attento”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Concerto del Primo Maggio, la frase di Ambra Angiolini che ha fatto infuriare i tifosi della Lazio. Poi le scuse – VIDEO
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Il Tempo | Lazio-Cremonese, biglietti finiti. Il settore ospiti resta vuoto