Connect with us

Per Lei Combattiamo

Emanuele Filippini: “Napoli-Lazio? Una vera catastrofe” Poi sulla prossima gara…

Published

on

 


Dopo la brutta sconfitta contro il Napoli, la Lazio dovrà ripartire nel migliore dei modi per cancellare  le 5 reti subite. L’ex centrocampista biancoceleste,  Emanuele Filippini, è intervenuto ai microfoni de “I Laziali Sono Qua” in onda su Elleradio, per parlare del delicato momenti della squadra di Pioli:

Sulla debacle di Napoli

“La partita di Napoli è stata una vera catastrofe. L’atteggiamento tenuto in campo dalla squadra è ingiustificabile. Possono anche aver pesato le fatiche della trasferta in Ucraina, ma l’atteggiamento mentale è stato disarmante. La Lazio arrivava sempre seconda sul pallone, senza riuscire ad avere una reazione che poteva servire almeno a limitare le proporzioni della sconfitta”.

Sul come superare questo momento

Da questa situazione se ne esce da uomini, perché, più che il calciatore, è l’uomo che deve fare la differenza. Sconfitte del genere, se prese nel giusto modo, possono aiutare a rimboccarsi le maniche e a scatenare una reazione d’orgoglio nella squadra. Il lato positivo è che ci troviamo ancora nella fase iniziale del campionato. Anche la Juventus ha iniziato malissimo, ma a Manchester e Genova ha fatto due grandi partite”.

Su Lazio-Genoa di mercoledì prossimo

“Sarà una partita molto delicata. Gasperini prepara molto bene le partite, per cui bisognerà avere un approccio equilibrato al match. Attaccare senza ragionare significherebbe prestare il fianco alle ripartenze dei rossoblu. Bisognerà attendere il momento giusto per colpire e ritrovare quella calma che fin qui è mancata. Servirebbe un elemento in grado di prendere per mano la squadra e aiutarla ad uscire dalla crisi, ma al momento è difficile fare un nome. Sia giovani che i veterani dovranno compattarsi e dare qualcosa di più soprattutto sotto il piano dell’entusiasmo e della personalità”.

Sul campionato

“Ci troviamo forse di fronte al campionato più equilibrato degli ultimi anni. Molte squadre si sono rinforzate e le grandi che hanno steccato l’anno scorso potrebbero tornare a recitare un ruolo da protagonista. La Juventus è stata incontrastata per quattro stagioni, ma quest’anno ha cambiato troppo per vederla ancora senza rivali. Bisognerà valutare quale squadra, dopo la decima giornata, avrà espresso la maggiore continuità”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

Europa League | Pareggio tra Midtjylland-Feyenoord

lunadinicola@gmail.com'

Published

on

 


Finisce la terza giornata dei gironi di Europa League. Dopo il pareggio tra Midtjylland-Feyenoord 2 a 2, un risultato buono per la Lazio. Visto che tutte le squadre del girone F sono pari a 4 punti, la Lazio è terza per differenza reti. Ci sono ancora tre partite disponibili per cercare di arrivare nelle due posizioni, per passare alla fase ad eliminazione diretta.

Ecco gli altri risultati:

GRUPPO A

RISULTATO FINALE Zurigo Psv 1-5
RISULTATO FINALE Arsenal Bodo/Glimt 3-0

GRUPPO B

RISULTATO FINALE Rennes Dinamo Kiev 2-1
RISULTATO FINALE Fenerbahçe Aek Larnaca 2-0

GRUPPO C

RISULTATO FINALE HJK Helsinki Ludogorets 1 a 1
RISULTATO FINALE Roma Betis 1-2

GRUPPO D

RISULTATO FINALE Malmoe Union Berlino 0 a 1
RISULTATO FINALE Braga Union Saint-Gilloise 1-2

GRUPPO E

RISULTATO FINALE Omonia Nicosia Manchester United 2 a 3
RISULTATO FINALE Sheriff Real Sociedad 0 a 2

GRUPPO F

RISULTATO FINALE Sturm Graz Lazio 0 a 0
RISULTATO FINALE Midtjylland Feyenoord 2-2

GRUPPO G

RISULTATO FINALE Olympiacos Qarabag 0-3
RISULTATO FINALE Friburgo Nantes 2-0

GRUPPO H

RISULTATO FINALE Monaco Trabzonspor 3 a 1
RISULTATO FINALE Stella Rossa Ferencvaros 4 a 1

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW