Connect with us

Per Lei Combattiamo

Gigi Martini: “Pioli fa bene a dosare l’impiego di Keita, Cataldi sarà protagonista nel futuro della Lazio”

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

E’ intervenuto sulle frequenze de “I Laziali Sono Qua”, trasmissione radiofonica in onda su Elleradio, Gigi Martini, campione d’Italia nel 1974 con la Lazio di Maestrelli:

Su Pioli

“Pioli ha sicuramente un grandissimo carisma ed un’eccellente capacità di leggere il futuro della squadra. Questa caratteristica ha portato tranquillità nei momenti difficili e può essere considerato il vero punto di forza della società. I giusti meriti vanno anche riconosciuti anche alla dirigenza per la scelta di questo allenatore”.
Sulla partita contro il Sassuolo
“La Lazio si troverà di fronte ad una brutta bestia, anche se tecnicamente ritengo la Lazio superiore al Sassuolo, senza ombra di dubbio. Determinazione e concentrazione saranno fondamentali per fare bottino pieno”.
Su Senad Lulic 
“Secondo me può esprimersi bene sia da terzino che da interno di centrocampo. Anche nell’utilizzo di Lulic vedo grandi meriti di Pioli, che sta trovando soluzioni ad hoc importanti per tutti i giocatori”.
Sulla similitudine tra Pioli e Maestrelli
“E’ vero, ci sono diverse similitudini, soprattutto nella caratteristica di saper infondere fiducia e tranquillità al gruppo nei momenti di maggiore agitazione. E’ un paragone che mi è subito saltato all’occhio visto questo modo di fare simile tra i due tecnici. Maestrelli era un uomo vero, che non barattava mai i suoi principi e le sue convinzioni e che era in grado di insegnarti tutto nella vita”.
Su Keita, Cataldi e Milinkovic-Savic
“Keita ha grandi qualità e secondo me fa bene Pioli a dosarne l’impiego, perché alle doti naturali bisogna abbinare l’esperienza, che si acquisisce gradualmente e col tempo sul campo. Cataldi è già un pilastro inamovibile nell’Under 21 e lo vedo protagonista nel futuro anche nella Lazio, senza ombra di dubbio. Di lui mi impressiona nel particolare niente e nello specifico tutto, nel senso che è un giocatore che si sta formando piano piano, ma in maniera assolutamente completa. Ha tutto per diventare un vero punto fermo della squadra. Milinkovic-Savic non me lo aspettavo già così pronto, sta dimostrando il suo valore al di là di ogni rosea aspettativa iniziale”.
Sull’Europa League
“C’è molta differenza tra lo scenario nazionale e quello continentale. La Lazio può far molto bene anche in Europa League perché crede in sé stessa, l’allenatore è cosciente delle potenzialità della squadra e sa come schierarla a seconda dei differenti impegni. Certo bisognerà saper reagire alle assenze che si stanno presentando per infortunio. Biglia e Parolo sono giocatori importantissimi, ma la Lazio ha dimostrato di saper giocare bene con tutti i suoi interpreti. Ricordo che Inselvini, chiamato per un lungo periodo a sostituire Re Cecconi nella stagione dello Scudetto, fece delle partite da grande campione perché era l’impianto di squadra a girare alla perfezione”.
Su Felipe Anderson
“Deve crescere sotto il profilo della continuità e della personalità, ma a livello tecnico ha caratteristiche fuori dal comune, capaci di risolvere la partita in qualsiasi momento”.

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Per Lei Combattiamo

Il neo acquisto Gila è sbarcato a Roma: “Sono felice di essere qui, forza Lazio” – VIDEO

Published

on

@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 

Pochi minuti fa il neo acquisto biancoceleste Mario Gila è atterrato a Fiumicino, pronto per le visite mediche di rito previste domani mattina in Paideia. Successivamente volerà ad Auronzo per raggiungere il resto del gruppo biancoceleste. Come riporta Radiosei, ecco le prime parole del difensore spagnolo: “Sono felice di essere qui, forza Lazio!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LazioPress.it (@laziopress.it)

 

Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS

 


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW