Per Lei Combattiamo
FOCUS – Grinta e cuore biancoceleste: Tanti auguri a Stefan Radu!
Nel calcio, un giocatore, per entrare nel cuore dei tifosi ha bisogno di cuore e coraggio. Due caratteristiche che di certo non mancano a Stefan Radu. Il difensore rumeno infatti, proprio per la sua grinta, da anni è uno degli idoli della tifoseria laziale. Un leader silenzioso che ha dimostrato di essere un punto di riferimento per lo spogliatoio biancoceleste. In estate, quando l’ex Dinamo Bucarest sembrava vicino all’addio, è arrivato il rinnovo di contratto fino 2020. Un matrimonio destinato a durare ancora per cinque anni. Per Radu la maglia della Prima squadra della Capitale è quasi una seconda pelle. Indelebili nella memoria dei tifosi le sue prestazioni nei derby: “Radu nel dubbio mena” lo slogan dei laziali ripensando a tutti quei contrasti a muso duro contro la Roma. Sempre il primo ad alzare la voce davanti ai torti arbitrati e a difendere qualche compagno nel momento del bisogno. Commovente la scena in cui consegnò a Cataldi la fascia di capitano in Lazio-Fiorentina della passata stagione. Un’investitura vera e propria, da una bandiera biancoceleste ad un’altra. Da quando è arrivato nella città eterna nel gennaio 2008 è sempre stato al centro del progetto tecnico biancoceleste vincendo anche una Supercoppa Italiana e due Coppe Italia. Nell’ultimo periodo però il numero 26 sta attraversando un momento difficile. Dopo alcune prestazioni non brillanti in questo avvio di stagione ha perso posizioni nelle gerarchie di Stefano Pioli e, se non fosse titolare nella sfida con il Torino di domenica, uguaglierebbe il suo primato negativo di 5 panchine consecutive del 2009. Dai momenti difficili si esce solo con il carattere e Radu ne ha da vendere. Oggi, nel giorno in cui Stefan spegne 29 candeline, la sua Lazio affronta in Europa League il Rosenborg: l’augurio della redazione di LazioPress e di tutto il popolo biancoceleste è che il leader silenzioso possa festeggiare con una vittoria il suo compleanno e tornare a dimostrare tutto il proprio valore.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.
Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.
Di seguito il programma del weekend:
Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO
Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)
Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)
Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)
Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)
Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE
Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)
Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)
Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli