Europa League
MOVIOLA – Un rigore negato alla Lazio, ma giusto annullare il gol di Hoedt
La Lazio ritrova la vittoria a Trondheim e mette una pesante ipoteca sul passaggio del turno di Europa League. I sedicesimi di finale non sono ancora matematici, alla squadra di Pioli, in testa nel girone G e a + 6 dai prossimi avversari del Dnipro manca soltanto un punto. Dall’altra parte invece con la sconfitta maturata stasera i norvegesi dicono addio quasi definitivamente alla competizione europea. La gara corre via liscia, i biancocelesti passano meritatamente subito in vantaggio per poi raddoppiare con estrema facilità. Doppietta di Djordjevic e nessuna decisione importante da prendere per il direttore di gara Marriner. Poi al 32′ il primo episodio da moviola. Helland in area arriva in ritardo su Radu e il terzino biancoceleste cade e invoca a gran voce il calcio di rigore, piuttosto netto. L’arbitro inglese però valuta in modo errato e concede soltanto calcio d’angolo. Dallo sviluppo del calcio piazzato la Lazio trova anche il gol del 3 a 0 con Hoedt, ma prima che la sfera arrivi all’olandese Gentiletti, sulla traiettoria della palla, è oltre la linea dei difensori avversari e l’assistente fa annullare la rete. Corretta la chiamata del guardalinee e di conseguenza la decisione del direttore di gara. Sul finire del primo tempo poi i giocatori del Rosenborg reclamano per un fallo di mano di Onazi in area, ma il gomito è attaccato al corpo e l’arbitro lascia correre. Nella ripresa anche Morrison protesta per una lieve trattenuta di Bjordal in area, anche stavolta però Marriner decide correttamente di non fischiare rigore. La Lazio ha le redini del gioco, ha la vittoria in pugno. L’unica nota stonata della serata è il rosso diretto che Marriner riserva a Keita. Lo spagnolo, entrato in campo da pochi minuti, reagisce in modo rabbioso dopo un contatto di gioco con Helland. L’arbitro stavolta è obbligato ad estrarre il cartellino.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Europa League
Feyenoord, il tatuaggio del vice allenatore dopo il match con la Lazio – FOTO
Prima della splendida vittoria arrivata nel derby di contro la Roma, i biancocelesti avevano gettato al vento la qualificazione dell’Europa League perdendo a Rotterdam sul campo del Feyenoord. Il vice allenatore della squadra olandese, John De Wolf, si è tatuato sul braccio la frase scritta sullo striscione dei tifosi olandesi nel giorno del match: “Non vado a terra per nessuno, né per te e né per nessun altro”.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato4 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato3 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”