Connect with us

Per Lei Combattiamo

Ranking Uefa – La Serie A rosicchia altri punti alla Premier League

Published

on

 


Il pareggio della Juventus che ha aperto la tre giorni di coppe europee è stato solo l’antipasto. Perché nei giorni seguenti per le squadre italiane sono arrivate solo vittorie. Vittorie pesanti: per le rispettive classifiche ma anche per il ranking Uefa. In quella che è una vera e propria rincorsa per tornare ad avere 4 squadre in Champions League sin dalla prossima stagione, la Serie A è riuscita a rosicchiare 0,25 punti nel ranking alla Premier League.

ranking uefa_2

Il calcolo del coefficiente dopo ogni giornata è il seguente: ogni nazione somma 2 punti per ogni vittoria di un proprio club, 1 per i pareggi. Questa somma viene poi divisa per il numero di squadre che hanno iniziato la stagione nelle coppe europee. L’Italia ha 5 squadre in corsa, ma la somma viene divisa per 6, a causa dell’eliminazione della Sampdoria. Diverso il discorso per la Premier League, che ha presentato 8 squadre alle coppe e ne ha in gioco 6: la somma viene sempre e comunque divisa per 8. In questa tre giorni di coppe l’Italia ha quindi maturato 1,5 punti nel ranking (1 punto per il pareggio della Juve + 8 per le vittorie di Roma, Napoli, Fiorentina e Lazio, da dividere per 6), mentre la Premier League (1 sconfitta e 5 vittorie, quindi 10 punti diviso 8) 1,25. In questo momento la Premier è al terzo posto nel ranking con 69.159, l’Italia la tallona con 65.439. Il terzo posto nel ranking è quello che garantisce 4 squadre in Champions League. Già dalla stagione 2016/2017.

Fonte: Sport Mediaset

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Serie A, ancora una vittoria per il Lecce: Cremonese battuta. Vince il Sassuolo contro l’Atalanta

Published

on

 


A Cremona si è aperta alle 15.00 la nuova giornata di Serie A, che ha visto la sfida tra Cremonese e Lecce. Fresca di qualificazione in semifinale di Coppa Italia, la Cremonese di Ballardini aveva disperato bisogno di punti, essendo all’ultimo posto a quota 8, e la sfida casalinga con il Lecce rappresentava una buona opportunità per il rilancio in classifica. Le motivazioni dei padroni di casa non sono tuttavia bastate, con il Lecce che si è imposto per 0-2, grazie alle reti di Baschirotto e Strefezza, arrivate entrambe nel secondo tempo.

Al Mapei Stadium, il Sassuolo batte l’Atalanta per 1 a 0 grazie alla rete di Lauriente (55′). La Dea rimane in 10 dal 30esimo minuto di gioco per l’espulsione di Joakim Mæhle. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW