Per Lei Combattiamo
FOCUS – Verso Lazio-Palermo: il punto sui rosanero
“Non giudicatemi per i miei successi ma per tutte quelle volte che sono caduto e sono riuscito a rialzarmi”, disse così Nelson Mandela. Saper reagire nei momenti di difficoltà, rialzarsi e riprendere la propria strada. Domenica contro il Palermo, la Lazio deve dimostrare di aver metabolizzato le ultime tre sconfitte consecutive e ripartire. Ora non sono più ammessi errori. La sfida contro i rosanero è vitale per i biancocelesti, per rimanere attaccati alle prime posizioni e acquisire nuove sicurezze per il proseguo della stagione. All’Olimpico arriverà una squadra rivoluzionata durante la sosta. Nonostante la vittoria contro il Chievo nell’ultima gara prima della sosta, il presidente Maurizio Zamparini ha deciso di esonerare Beppe Iachini e chiamare una vecchia conoscenza della Lazio ma anche dello stesso Palermo: Davide Ballardini. “Ho cambiato allenatore perché avevo paura, la squadra non esprimeva un gioco e non c’era sintonia tra società e tecnico. Per il bene del club ho deciso, spero di aver indovinato la scelta”, le parole dopo aver comunicato la decisione sul cambio dell’allenatore. la notizia ha lasciato perplesso e amareggiato il gruppo, totalmente dalla parte di Iachini, convinto che si potesse ancora continuare a lavorare con l’ormai ex mister rosanero.
La partenza di Dybala ha certamente influito sul rendimento alterno del Palermo in questo avvio di stagione. La coppia d’attacco Dybala-Vazquez era la migliore in Serie A, c’era tutto: tecnica, velocità, gol, grande feeling tra loro e la capacità di entrambi di prendersi la squadra sulle spalle. In estate sono arrivati molti giocatori, di grande qualità e prospettiva, ma forse non ancora pronti per il campionato italiano, come invece richiedeva Iachini. La campagna acquisti è stata la prima causa della fine del rapporto tra Zamparini e Iachini. Davanti è arrivato l’usato sicuro Gilardino, che sta dimostrando di essere ancora un ottimo attaccante. Più che azzeccato anche l’acquisto di Hijlemark, capitano della Svezia campione Under 21 e titolare nel Psv. Sono rimasti giocatori importanti come il leader Sorrentino, Gonzalez in difesa, Rigoni e Maresca a centrocampo, è stato trattenuto Lazaar ricercato dai top club italiani in estate, più il grande colpo della permanenza di Vazquez. Dopo 12 giornate il Palermo è dodicesimo in classifica con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte. In trasferta i rosanero in cinque partite hanno ottenuto 6 punti, vincendo a Udine e a Bologna, entrambe le volte con il risultato di 0-1.
Ballardini dovrà conquistarsi in fretta il gruppo, dando subito un’impronta di gioco alla squadra, ma soprattutto servirà già da domenica conquistare punti. La prima novità di formazione sarà la difesa a 4, con l’albero di natale in mezzo al campo, con Gilardino unica punta. Ecco i probabili undici per la prima del nuovo Palermo di mister Ballardini: (4-3-2-1) Sorrentino; Struna-Gonzalez-Andjelkovic-Lazaar; Rigoni-Jajalo-Chochev; Vazquez-Quaison; Gilardino. Ancora in dubbio Gonzalez e Rigoni, pronti al loro posto El Kaoutari e Hijlemark. Una squadra dopo il cambio sulla panchina da sempre quel qualcosa in più nella partita successiva, ma la Lazio deve pensare solo a se stessa, e ottenere a tutti i costi una vittoria necessaria per ripartire con un altro spirito e una nuove certezze.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Pellegrini, il saluto social all’Eintracht Francoforte – FOTO
Luca Pellegrini è finalmente arrivato in biancoceleste. Il terzino è arrivato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus, dopo una breve parentesi in Bundesliga all’Eintracht Francoforte. Proprio quest’ultima squadra ieri lo ha salutato con un post su instagram ringraziandolo per tutto e augurandogli il meglio per il suo futuro. Il terzino oggi ha risposto al suo ex club: “Voglio ringraziare l’Eintracht Francoforte e tutti i tifosi e le persone che ho conosciuto in questo capitolo della mia vita. Abbiamo fatto cose meravigliose insieme e non vi dimenticherò mai. Vi auguro il meglio. Grazie.”
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo1 giorno ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato3 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato2 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”