Per Lei Combattiamo
Cappellini, ex Empoli: “La Lazio ha un grande organico, deve solo tornare a vincere”
Dopo il successo in Europa League contro il Dnipro, e la matematica qualificazione al prossimo turno con una gara di anticipo, la Lazio si rituffa in campionato. Contro l’Empoli i tre punti sono vitali, per ripartire dopo le ultime quattro partite senza vittoria. Ai microfoni di Radiosei 98.100, è intervenuto Massimiliano Cappellini, ex giocatore dell’Empoli, per analizzare la sfida del Castellani di domenica:
Sull’Empoli:
“Direi che sta disputando un buon campionato e sta confermando quello che di buono ha fatto lo scorso anno, ora le cose vanno discretamente. Ma sono lontani dall’obiettivo salvezza, la strada però è quella giusta”
Sulla salvezza:
“Intanto c’è una differenza fondamentale, chi sa che si deve salvare fino all’ultima giornata e chi invece si trova in cattive acque senza aspettarselo. Uno deve trovare la mentalità giusta per salvarsi e fare un campionato diverso rispetto alle squadre di media alta classifica”
Sulla preparazione fisica:
“In realtà non è mai andata in questo modo, la preparazione è stata fatta per tenere la miglior condizione in 10 mesi. La preparazione viene svolta per evitare infortuni e per avere la condizione fisica migliore”
Sulla Lazio:
“Per capire bisognerebbe essere all’interno o vicino alla società. E’ sempre difficile ripetersi, la Lazio è stata una grande sorpresa lo scorso anno. Non si è fatta sfuggire la Champions. Il campionato quest’anno è lungo e c’è l’Europa. Se torna a vincere può tornare al vertice”
Sul momento attuale dei biancocelesti:
“Non ho la presunzione di entrare in merito a situazioni che non conosco, l’unica cosa che posso dire è che la Lazio è una squadra con un organico di tutto rispetto e può tornare al vertice in campionato. Magari dopo i preliminari c’è stato un contraccolpo psicologico. Non tutte le stagione sono uguali, alcune sono belle, altre si fa più fatica. Ma i conti si faranno a fine campionato”
Sul campionato:
“Io credo ci sia spazio per altre squadre, anche la Juventus potrà rientrare in corsa. E’ un campionato avvicente, ci sono molte squadre che possono puntare al titolo e alla Champions. C’è la Juve, la Roma, la Fiorentina e la Lazio. Le coppe saranno determinanti soprattutto per chi ha le rose numericamente contate, come i viola e i biancocelesti”
Sull’ambiente di domenica:
“Empoli è un ambiente molto tranquillo, dove non si fanno pazzie né in senso positivo nè negativo. L’ambiente trasmette alla squadra molta calma, la squadra giocherà libera e spero che questo possa fare bene ai giocatori”
Sull’Empoli:
“Sicuramente il collettivo. L’Empoli se ha ottenuto risultati importanti è perché la squadra ha sviluppato un gioco corale che gli ha fatto ottenere grandi traguardi”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Formello
FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica
Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.
Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 giorni ago
Chi è Diego Gonzalez, l’attaccante acquistato sul gong dalla Lazio
-
CalcioMercato5 giorni ago
CALCIOMERCATO LIVE | Ufficiale, Ivan Ilić è un nuovo calciatore del Torino. Spezia, Shomurodov arriva in prestito dalla Roma
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ufficiale l’acquisto di Diego Gonzalez dal Celaya: il comunicato del club
-
CalcioMercato4 giorni ago
Calciomercato Lazio, ecco Maliszewski dal Parma