Connect with us

Per Lei Combattiamo

Cappellini, ex Empoli: “La Lazio ha un grande organico, deve solo tornare a vincere”

marco.cervino4@gmail.com'

Published

on

 


Dopo il successo in Europa League contro il Dnipro, e la matematica qualificazione al prossimo turno con una gara di anticipo, la Lazio si rituffa in campionato. Contro l’Empoli i tre punti sono vitali, per ripartire dopo le ultime quattro partite senza vittoria. Ai microfoni di Radiosei 98.100, è intervenuto Massimiliano Cappellini, ex giocatore dell’Empoli, per analizzare la sfida del Castellani di domenica:

Sull’Empoli:

“Direi che sta disputando un buon campionato e sta confermando quello che di buono ha fatto lo scorso anno, ora le cose vanno discretamente. Ma sono lontani dall’obiettivo salvezza, la strada però è quella giusta”

Sulla salvezza:

“Intanto c’è una differenza fondamentale, chi sa che si deve salvare fino all’ultima giornata e chi invece si trova in cattive acque senza aspettarselo. Uno deve trovare la mentalità giusta per salvarsi e fare un campionato diverso rispetto alle squadre di media alta classifica”

Sulla preparazione fisica:

“In realtà non è mai andata in questo modo, la preparazione è stata fatta per tenere la miglior condizione in 10 mesi. La preparazione viene svolta per evitare infortuni e per avere la condizione fisica migliore”

Sulla Lazio:

“Per capire bisognerebbe essere all’interno o vicino alla società. E’ sempre difficile ripetersi, la Lazio è stata una grande sorpresa lo scorso anno. Non si è fatta sfuggire la Champions. Il campionato quest’anno è lungo e c’è l’Europa. Se torna a vincere può tornare al vertice”

Sul momento attuale dei biancocelesti:

“Non ho la presunzione di entrare in merito a situazioni che non conosco, l’unica cosa che posso dire è che la Lazio è una squadra con un organico di tutto rispetto e può tornare al vertice in campionato. Magari dopo i preliminari c’è stato un contraccolpo psicologico. Non tutte le stagione sono uguali, alcune sono belle, altre si fa più fatica. Ma i conti si faranno a fine campionato”

Sul campionato:

“Io credo ci sia spazio per altre squadre, anche la Juventus potrà rientrare in corsa. E’ un campionato avvicente, ci sono molte squadre che possono puntare al titolo e alla Champions. C’è la Juve, la Roma, la Fiorentina e la Lazio. Le coppe saranno determinanti soprattutto per chi ha le rose numericamente contate, come i viola e i biancocelesti”

Sull’ambiente di domenica:

“Empoli è un ambiente molto tranquillo, dove non si fanno pazzie né in senso positivo nè negativo. L’ambiente trasmette alla squadra molta calma, la squadra giocherà libera e spero che questo possa fare bene ai giocatori”

Sull’Empoli:

“Sicuramente il collettivo. L’Empoli se ha ottenuto risultati importanti è perché la squadra ha sviluppato un gioco corale che gli ha fatto ottenere grandi traguardi”

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Formello

FORMELLO – Scarico per i titolari e breve fase tattica

Published

on

 


Dopo la sconfitta di ieri arrivata ieri all’Allianz Stadium, nella gara che ha sancito l’eliminazione della Lazio dalla Coppa Italia per mano della Juevntus, i biancocelesti sono subito tornati in campo, in preparazione del match che vedrà impegnati gli uomini di Sarri lunedì sul campo dell’Hellas Verona. A Formello nel pomeriggio i titolari di ieri hanno svolto lavoro di scarico, mentre le riserve hanno lavorato dal punto atletico, prendendo poi parte ad una breve fase tattica.

Successivamente è stata la volta della consueta partitella a campo ridotto, prima con le stesse squadre della parte tattica, poi anche mischiate.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW