Connect with us

Per Lei Combattiamo

Raffaele Sergio: “Contro l’Empoli bisogna imporre il proprio gioco”

Published

on

 


Raffaele Sergio, ex terzino biancoceleste, è intervenuto in collegamento telefonico a Lazio Style Radio, 89.3 FM:

“La cosa più positiva è aver passato la partita di Europa League. Ora si può lavorare con più tranquillità e gestire meglio le energie. La situazione Europa, archiviata, lascia spazio al campionato e alla ricerca della continuità. In questo mese si giocheranno ancora molte partite, questo risultato deve aiutare a ritrovare la consapevolezza dei propri mezzi. La Lazio può farlo, forse il suo problema era proprio non aver trovato l’equilibrio.

Contro l’Empoli il livello di difficoltà aumenta, i toscani hanno dato dimostrazione di essere una squadra molto dura, non sarà facile stanno facendo benissimo. Il ritiro ha fatto bene alla Lazio, bisogna calarsi nella dimensione che tutti devono fare la propria parte, senza parlare troppo. I ragazzi devono farsi trovare pronti. Non bisogna fare polemiche se si rimane fuori, anzi, mi sembra ci sia spazio per tutti. Giampaolo è un allenatore molto preparato, ha dimostrato di essere un maestro di calcio, quando alleni i giovani il tuo obiettivo è essere un maestro. L’Empoli gioca con il classico trequartista, Saponara, ed è una squadra molto organizzata. Secondo me la situazione andrebbe affrontata imponendo il proprio gioco. La Lazio si sta adattando troppo sull’avversario che trova davanti. Bisogna ritornare ad attaccare sempre e comunque come faceva la scorsa stagione. La forza di una squadra nel non subire gol sta a centrocampo. Qualità e quantità a centrocampo vogliono dire perfezione. Vediamo come la Juve senza Pirlo ha perso la bussola.

Rispetto alla scorsa stagione, si cerca meno la giocata in avanti, sono d’accordo con Pioli sul fatto che bisogna avere un giro palla veloce e avere pazienza per concretizzare al meglio. Per fare questo i ragazzi devono ritrovare l’umiltà di una volta, che ti permette di fare il salto di qualità. In Italia abbiamo un aspetto tattico importante, vincere le partite non è facile. In Europa giocano con degli spazi differenti, lasciano più spazio in campo, ti fanno giocare di più”.



 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Lazio Women

SERIE B | Chievo Verona Women-Lazio Women: la designazione arbitrale

Published

on

 


La 10ª giornata di Serie B Chievo Verona WomenLazio Women, in programma domenica 4 dicembre 2022 alle ore 14:30 allo Stadio Olivieri di Verona, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Riganò e Usman Ghani Arshad.

Come riportato dal sito dell’AIA 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW