Connect with us

Europa League

Lazio ancora imbattuta in Europa: Eysseric replica a Matri, 1-1 con il Saint-Etienne

Published

on

 


 Il Saint-Etienne ospita la Lazio nell’ultima giornata della fase a gironi d’Europa League. Le due formazioni sono già qualificate ai sedicesimi si dividono la posta in palio con un 1-1 divertente. A segno MatriEysseric. I biancocelesti chiudono la prima fase della competizione europea con quattro vittorie e due pareggi. Un rullino di marcia molto diverso rispetto alle ultime comparizioni in campionato.

PRIMO TEMPO – Mister Pioli sostituistisce gli squalificati Radu e Keita adattando Konko sulla fascia sinistra e facendo debuttare Oikonomidis mentre Galtier manda in campo il secondo portiere Moulin al posto di Ruffier. L’avvio di gara è tamburaggiante, le due squadre essendosi già qualificate ai sedicesimi di finale possono giocare senza pressioni, e ci sono buone occasioni da una parte e dall’altra. I biancocelesti mettono in seria difficoltà la difesa francese ma mancano sempre l’ultimo passaggio per arrivare alla rete. L’occasione più grande arriva sui piedi di Felipe Anderson al 29′ che però cerca la conclusione dal limite dell’area di rigore invece di servire Alessandro Matri, smarcato sulla sinistra. Anche la retroguardia capitolina però non è perfetta e, grazie ad un errore di Hoedt al 39′, Corgnet supera con un pallonetto Berisha, uscito fuori area, trovando però la deviazione del difensore olandese che gli impedisce il gol a pochi metri dalla porta biancoceleste. Dopo un minuto di recupero il primo tempo si conclude a reti bianche con i padroni di casa costretti a sostituire Ben-Kantie Karamoko con Moustapha Sall per infortunio.

SECONDO TEMPO – L’avvio della seconda frazione di gioco è tutta a tinte biancocelesti. Al 52′ gli ospiti passano in vantaggio con un bel gol di Matri che, servito da Konko, supera il portiere francese e deposita in rete la palla. Reazione Saint-Etienne? Macchè. Gli uomini di mister Pioli vogliono chiudere subito la partita e al 55′ Djordjevic a botta sicura prende il palo alla destra di Moulin dopo uno splendido assist di Anderson. Proprio il brasiliano va vicino al raddoppio al 60′ con un rasoterra dal limite che però non sorprende l’estremo difensore biancoverde. Al 57′ Galtier è obbligato al cambio visto che Ismaël Diomande non ce la fa e schiera al suo posto Erin Gomes Pinheiro. Quando i capitolini sembrano poter gestire e portare a casa la vittoria il Saint-Etienne si riporta in avanti e sfiora il pareggio con Bahebech che al 64′ chiama al doppio grande intervento Berisha.  Al 74′ l’autore della reta biancoceleste lascia il campo a Ravel Morrison. Il centrocampista inglese si rende subito pericoloso con un incursione in area di rigore ma senza trovare lo spazio per calciare. Due minuti dopo ecco però la classica beffa: i francesi pareggiano con il gol di Eysseric, abile a sfruttare l’errato disimpegno di Anderson e la valutazione sbagliata di Berisha tra i pali. Palla al centro ed 1-1. Pioli cerca di reagire mandando in campo Candreva al posto di Oikonomidis ma i padroni di casa cominciano a credere di poter completare la rimonta e a 5′ solo il fuorigioco di Maupay salva la Lazio. Dopo tre minuti di recupero la gara termina sul risultato di 1-1 senza particolari sussulti nel finale.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Europa League

L’ex Luiz Felipe,tramite i social festeggia la vittoria contro la Roma

lunadinicola@gmail.com'

Published

on

 


Tramite i suoi profili social l’ex difensore Luiz Felipe ha festeggiato la vittoria in Europa League contro la Roma. Ecco le sue parole:

“Serata speciale a Roma,3 punti importanti!! Avanti così,forza squadra.”

Sotto il post alcuni personaggi biancocelesti si sono complimentati con il brasiliano, uno di questi è stato Sergej Milinkovic Savic o messo like come Stefan Radu, Luis Alberto e Pedro.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luiz Felipe Ramos (@luizfeliperamos27)

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW