Per Lei Combattiamo
Mauricio: “Pronto a ripartire con la Lazio. Brasile? Dunga capirà che ci sono anche io”
Dopo un inizio di campionato altalenante, la Lazio ha chiuso il proprio 2015 col botto, battendo a ‘San Siro’ la capolista Inter. Ora l’obiettivo è ripetere la splendida cavalcata che dodici mesi fa ha permesso alla truppa di Pioli di centrare un insperato terzo posto.
“La squadra è la stessa che si è qualificata in Europa, abbiamo avuto un grande cammino, l’idea è di fare bene anche nel 2016. In campionato vogliamo rialzarci. Per scrollarsi di dosso certi pensieri dobbiamo pensare e agire in grande. Alleniamo la mente per poi andare sul campo e fare del nostro meglio”, ha dichiarato Mauricio ai microfoni di ‘Espn Brasile’.
Dal suo sbarco in Italia, però, il brasiliano si è fatto notare principalmente per l’enorme quantità di cartellini rimediati: ben 17 ammonizioni in 32 presenze con la maglia biancoceleste. “Nel complesso, gli arbitri hanno gli stessi criteri – ha proseguito Mauricio spiegando la differenza tra Brasile ed Europa – Ciò che cambia un po’ è il modo di interpretare la partita. In Italia e in Portogallo gli arbitri sono inflessibili, a loro di solito non sfugge nulla. Parlando di cartellini, rivedo sempre le mie prestazioni per cercare di non rifare gli stessi errori e migliorarmi. Credo che alcuni provvedimenti presi nei miei confronti siano stati esagerati, ma comunque io provo sempre ad essere cauto negli interventi”.
Inoltre, fin qui c’è un’altra macchia nella sua esperienza nella Capitale: non essere ancora riuscito a vincere un derby: “Certamente è una partita a sé, unica – ha spiegato il numero 33 laziale – Non mi era mai capitato di giocare un match così. La rivalità si percepisce molto, in città si respira un clima diverso, i tifosi cominciano a parlare della partita con un mese di anticipo e quest’atmosfera si trasmette anche a noi giocatori. Io esco rafforzato da questo tipo di incontri e l’importanza del match mi spinge a dare tutto me stesso in campo. Anche se l’esito dell’ultimo derby non ce lo aspettavamo”.
In chiusura Mauricio ha svelato il sogno di indossare la casacca verdeoro: “Sono abituato a vivere giorno per giorno, senza ansia. Ora penso a chiudere il girone d’andata con la Lazio e riuscire ad essere uno dei migliori difensori. Alla fine dell’anno vedremo se ci saranno altri piani. Voglio tornare ad altri livelli e ricordare al ct del Brasile che ci sono anche io. Sarebbe bello difendere i colori del mio Paese”.
Fonte: Calciomercato.it
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.
Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.
Di seguito il programma del weekend:
Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO
Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)
Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)
Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)
Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)
Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE
Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)
Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)
Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli