Per Lei Combattiamo
LA SFIDA – Candreva vs Ilicic: dai fischi agli applausi, Pioli e Sousa puntano su di loro
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
La vittoria contro l’Inter doveva rappresentare un nuovo inizio per la Lazio, ma il pareggio tra i fischi dell’Olimpico contro il Carpi ha lasciato tutti delusi, l’ennesima occasione persa per risalire la classifica. “La malattia della Lazio? L’assenza di continuità non l’abbiamo mai avuta, salvo in uno spezzone iniziale di campionato”, le parole di mister Pioli oggi in conferenza stampa. Domani a Firenze i biancocelesti affronteranno una squadra in grande forma, reduce dalla vittoria a Palermo e seconda in campionato ad un punto dall’Inter. Da una parte Pioli si affiderà a Candreva, protagonista con una doppietta del successo a San Siro, e tra i più propositivi contro il Carpi. Per quanto riguarda la Fiorentina, Sousa ha tra le mani una squadra che gioca alla meraviglia, nella quale spicca il talento ritrovato di Ilicic, tra i migliori per rendimento dell’intera Serie A.
TRA IL CAMPO E IL MERCATO – In questo avvio di stagione assai deludente della Lazio, anche Antonio Candreva ha risentito di questo andamento negativo della squadra. Nei primi mesi, tra infortuni e polemiche, l’esterno biancoceleste e della Nazionale di Conte ha avuto enormi difficoltà nel ripetere le prestazioni di alto livello della scorsa annata. Il primo gol in campionato è arrivato su rigore in casa contro il Palermo, il 22 Novembre. Ad infastidire il popolo laziale, anche il diverso rendimento tra club e Nazionale, dove Romoletto ha sempre convinto, risultando decisivo anche sotto porta. Contro l’Inter una doppietta decisiva. Ora si è aperto il mercato, le voci su un suo possibile addio già in questa sessione continuano a girare, con Inter, Milan e Barcellona interessate ad Antonio. Per riprendere la marcia contro la Fiorentina, servirà un super Candreva, in stile San Siro.
CURA SOUSA – La chiamano la “Josipmania” a Firenze. Per Ilicic parlano i numeri: nelle ultime 17 partite della Fiorentina, prima Montella e poi Sousa, lo hanno schierato titolare, e lo sloveno ha risposto con 15 gol, sette dei quali dal dischetto. E pensare che in estate era a un passo dal trasferimento al Bologna, ma Sousa bloccò tutto, puntando forte sin da subito sullo sloveno. La doppietta contro il Palermo è stata fantastica, due gol di rara bellezza. Con il tecnico portoghese Josip è ritornato quello che aveva incantato e stupito tutti a Palermo, forse anche meglio. Ilicic è al centro della Fiorentina, a lui Sousa non rinuncia mai. Assist, gol, un giocatore a tutto campo, fondamentale per il gioco dei viola. La Fiorentina è li su in vetta, ad un punto dall’Inter, e contro la Lazio Ilicic vuole continuare a condurre i suoi verso un sogno, chiamato scudetto.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Il neo acquisto Gila è sbarcato a Roma: “Sono felice di essere qui, forza Lazio” – VIDEO
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Pochi minuti fa il neo acquisto biancoceleste Mario Gila è atterrato a Fiumicino, pronto per le visite mediche di rito previste domani mattina in Paideia. Successivamente volerà ad Auronzo per raggiungere il resto del gruppo biancoceleste. Come riporta Radiosei, ecco le prime parole del difensore spagnolo: “Sono felice di essere qui, forza Lazio!“.
Visualizza questo post su Instagram
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il fumettista Zerocalcare: “Io tifoso della Roma? Mi mandano a vedere i derby a casa dei laziali”
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Teo Mammuccari sceglie l’inno della Roma, il presidente Lotito se ne va – FOTO
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
GdS | Scambio col Siviglia: arriva Oliver Torres, parte Luis Alberto e Vicario tra i pali
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CdS | Tocca a Lotito: tre dimissioni da compiere per la Lazio