Connect with us

Per Lei Combattiamo

Bazzani: “La Lazio adesso può puntare all’Europa League”

continanza.edoardo@gmail.com'

Published

on

 


Fabio Bazzani, tecnico della Mezzolara ed ex attaccante biancoceleste, è stato intervista in esclusiva da Radiosei dove ha parlato del buon momento che la squadra di Pioli sta vivendo e del prossimo match di campionato contro il Bologna. Ecco le sue parole:

“Dall’esterno balza agli occhi che, al di là dei risultati, il rapporto tra tifosi  e società sia quasi inesistente. Ormai la squadra si è però abituata, pensa soltanto a giocare. Il progetto è più importante, rispetto a quando c’ero io.  Ho vissuto un passaggio di società e l’ambiente non era molto sereno. Ora ci sono ottime qualità, la squadra si è ripresa dopo un momento di difficoltà, disputando due  ottime partite a Milano e Firenze. Hanno i valori per giocarsi un posto in Europa League. Il gruppo si è ritrovato, ora serve trovare la continuità di risultati. Ad inizio stagione si è fatto molto affidamento sull’accesso in Champions League e ci si è preparati a livello fisico e mentale. La delusione non è così facile da riassorbire e può lasciare strascichi, comportando alti e bassi. Pioli e i giocatori sono stati però bravi a ricompattarsi. I valori tecnici non sono mai stati in discussione, se manca serenità e fiducia possono venir meno”.

LEADER CARISMATICI E PIOLI – “Klose e Biglia non hanno bisogno di presentazioni, ma potrebbe mancare quella spina dorsale su cui fare riferimento nei momenti di difficoltà, anche nello spogliatoio.  È un aspetto difficile da costruire, creare un senso d’appartenenza richiede tempo e militanza. Quando non riesci a mettere in campo le qualità che hai è importante. In quegli anni c’erano tante personalità forti che hanno aiutato in un momento di confusione dovuto al cambio d’allenatore tra Caso e Papadopulo”. Da bolognese Bazzani ha avuto modo di vivere Pioli: “L’ho seguito, qui ha fatto un grandissimo anno superando i cinquanta punti. L’anno dopo si è rotto qualche equilibrio e ci fu l’arrivo di Ballardini che non riuscì a cambiare le sorti del Bologna. Pioli qui ha fatto benissimo ed è ricordato con grande affetto. Con la Lazio ha passato momenti difficili, è stato però bravo nel continuare a lavorare e a credere nelle sue idee. Non è facile in una piazza così con tante pressioni. Serve carisma e personalità per ricompattare la squadra ed uscirne. Lui ci è riuscito, ho rivisto una squadra nel pieno delle sue possibilità”.

SOLUZIONI TATTICHE E BOLOGNA – La partita di Firenze ha fatto riflettere sulla possibilità di proporre un tridente composto da Candreva, Keita e Felipe Anderson: “Soprattutto in trasferta, giocare senza punta centrale, è un’opzione importante. In questo modo non si danno punti di riferimento, contando sulla qualità e la gamba di giocatori simili per ripartire in contropiede. Sarebbe un tridente completo. All’Olimpico il discorso invece è diverso e potrebbe servire una punta più fisica con le squadre avversarie più coperte. Keita resta però un giocatore in grado di attaccare molto bene la profondità, può essere un’arma in più. Per un difensore tra l’altro è preferibile mancare un vero numero nove”. A Bologna ci si aspetta una gara complicata: “La Lazio non è quella vista col Carpi. Mi aspetto una partita difficile, gli emiliani vengono da una sconfitta immeritata, ma sono un’altra squadra rispetto ad alcuni mesi fa. Si compatta bene e può far male negli spazi, come accaduto col Napoli. Il bel gioco offensivo proposto dalla Lazio potrebbe dar vita ad una bellissima partita. I biancocelesti restano favoriti, ma in trasferta il pronostico è difficile”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Monza-Lazio, i precedenti con l’arbitro Marcenaro

Published

on

 


Questa domenica alle ore 15:00 la Lazio scenderà in campo in trasferta contro il Monza. A dirigere il match sarà l’arbitro Matteo Marcenaro, che incontrerà per la prima volta la Lazio. Il fischietto ha già diretto invece per quattro volte la squadra lombarda. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW