Connect with us

Per Lei Combattiamo

Tacconi: “La Lazio sembra essersi ripresa. Stasera contro la Juve può farcela”

continanza.edoardo@gmail.com'

Published

on

 


Sergio Tacconi è intervenuto durante la trasmissione “I Laziali Sono Qua” per analizzare il match di stasera tra Lazio e Juventus. Ecco le sue parole:

Sulla Juventus e sul match di stasera
“Dalla Juve ti aspetti sempre molto. Dopo quell’avvio sembrava impossibile recuperare così tanti punti alla concorrenza. Si tratta quasi di un miracolo. Un impegno come la Supercoppa in estate ha pesato molto nella preparazione e nell’inizio di stagione stentato dei bianconeri. Credo che si debba avere rispetto di questa Lazio, ma si può vincere. Da giocatore non ho mai temuto nessuno. La Juventus è sempre obbligata a primeggiare per storia e blasone. Noi non avevamo mai paura di nessuno, questione di mentalità e atteggiamento”.

Su Stefano Pioli, suo compagno di squadra alla Juventus
“Ha fatto sempre bene nella sua carriera, a parte la parentesi Palermo, dove però non esiste un allenatore in grado di durare a lungo con Zamparini. E’ una persona molto seria. Nella Lazio sta facendo buone cose e mi sembra che abbia la squadra in pugno”.

Sul fatto che la Coppa Italia possa diventare il trampolino per l’Europa
“Il problema è che l’anno scorso la Lazio affrontava la Juventus in finale, già certa di essere in Europa. Quest’anno invece ci sono squadre che non sono così sicure di entrare in Europa, come il Milan, è tutto più difficile”.

Su Napoli-Inter di ieri sera
“Il Napoli è una squadra molto forte. Non voglio pensare che abbia lasciato perdere la Coppa Italia per puntare a Scudetto e Europa League, ma si è visto un turnover un po’ esagerato…”.

Sulla querelle Mancini-Sarri
“Hanno sbagliato entrambi. Capisco Sarri che è un tipo sanguigno, toscano verace, ma ha comunque sbagliato. Mancini da uomo di campo non doveva pubblicizzare l’accaduto, perchè le cose che succedono in campo devono rimanere lì. Credo che Mancini paghi il momento opaco dell’Inter. In un clima più sereno per la sua squadra probabilmente non sarebbe uscito niente di questa storia”.

Sulle possibilità future della Lazio
“Credo che il calcio sia molto strano. La Lazio ha avuto momenti difficili, ma sembra essersi ripresa. Il gruppo segue l’allenatore e sembra di nuovo unito. E’ normale che in campo bisogna sempre dare il 100%. Se stasera dovesse passare la Lazio mi auguro che almeno riusca a battere amche l’Inter” (ride ndr).

Sul calcio moderno
“Mi è rimasta impressa una frase di Andrea Pirlo, che sintetizza bene dove stia andando attualmente il calcio: noi giocavamo a calcio, oggi si fanno le foto…”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Resa nota la relazione finanziaria semestrale biancoceleste

Published

on

 


È stata resa nota la Relazione Finanziaria Semestrale biancoceleste consolidata al 31 dicembre 2022. La Lazio chiude la semestrale con una perdita di 21,5 milioni di euro, in controtendenza rispetto al bilancio di giugno 2022 quando era stato chiuso con un utile di 4,6 mln. La Lazio ha pagato l’assenza di plusvalenze durante la sessione estiva di mercato che hanno inciso in negativo la chiusura del bilancio di dicembre. Lo scorso anno ad esempio la Lazio aveva prodotto utili da plusvalenze pari a circa 24 milioni di euro. Attualmente i costi sono rimasti sostanzialmente invariati, allo stesso modo i ricavi tipici. La necessità quindi diventa aumentare i ricavi per permettere di fare investimenti e di conseguenza la Champions League assume una importanza vitale per la Lazio e per la sua crescita.

Comunicato_stampa_approvazione_relazione_finanziaria_semestrale 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW