Per Lei Combattiamo
Brocchi: “Lazio, sei sulla strada giusta”
Cristian Brocchi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per commentare la partita di Coppa Italia tra Lazio e Juventus andata in scena ieri sera allo stadio Olimpico:
“Ho visto una buona partita ieri sera, ben giocata e ben interpretata, contro una Juve che, in questo momento, sta facendo molto bene ed è ostica per tutti. La Lazio poteva creare un po’ di più, bastava anche una sola occasione in più di quella avuta con Keita per vincere. I bianconeri ti concedono talmente poco che devi essere bravo a creare, soprattutto quando hai occasioni importanti, bisogna prenderle al volo. La differenza te la fanno anche i difensori della Juve che concedono poco e hanno una sicurezza e una capacità nel non far attaccare la squadra avversaria. Lichtsteiner e Alex Sandro hanno più capacità di contenere le giocate dei calciatori della Lazio. Sono bravi in fase propositiva e di spinta, hanno grande corsa e qualità e, in una partita a eliminazione diretta, la scelta è stata su di loro anche per un discorso tattico e strategico. Un giocatore come lui, al netto delle sue condizioni, con le sue giocate offensive e le sue verticalizzazioni potrebbero essere una soluzione in questo momento. Un trequartista che ti concede varianti in attacco. E’ importante perché se una squadra risulta prevedibile poi le difese avversarie fanno meno fatica a ribattere. Il fatto di mettere in difficoltà difese avversarie con giocate differenti, come quelle che Mauri negli anni ci ha abituato a vedere, può essere un valore aggiunto. Bisogna attaccare con due o tre uomini in area di rigore. Nel calcio di oggi non serve solo la giocata del singolo o recuperare più palle possibili, ma la quantità di uomini in area di rigore, altrimenti, una squadra come la Juve in netta superiorità, riesce a gestire tranquillamente la situazione. Gioca un ottimo calcio, è una squadra che ha dalla sua parte il fatto di non avere le pressioni di altre squadra. Vivono con grande serenità il loro cammino, è un gruppo con dei giocatori che hanno ottima aggressività in campo, cattiveria agonistica e molte idee. Sono in grado di mettere in difficoltà qualsiasi squadra, ma la Lazio ha tutte le qualità per poter vincere la partita e poter riprendere un cammino importante”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
Onorato: “Prenderemo una decisione sul Flaminio. La Lazio è libera di fare lo stadio altrove”
Intervenuto ai microfoni di Radiosei, Alessandro Onorato l’assessore Alessandro Onorato si è espresso in merito alla situazione Flaminio legata alla Lazio.
Queste le sue parole:
“Parlando di impianti, è inutile discutere di Flaminio se il progetto non c’è. Il Comune di Roma è pronto ad affiancare e supportare il progetto, a seguire l’iter. Ma se il progetto non c’è, non possiamo parlarne.
Ovviamente il presidente Lotito è liberissimo di prendere o non prendere in considerazione il Flaminio, ci mancherebbe. Non vogliamo darlo per forza alla Lazio. Anzi, se Lotito avesse intenzione di farlo altrove, ci dicesse dove e siamo pronti a dare la stessa attenzione che abbiamo dato alla Roma. Lazio e Roma con stadi di proprietà sono un miglioramento importante. Fare uno stadio non è una passeggiata, ecco perché è giunta l’ora di non parlare del Flaminio tanto per parlarne. Ci sono troppe cose in ballo, troppi problemi da risolvere per banalizzare. Se la Lazio non mostrerà interesse, troveremo comunque un modo per ristrutturare il Flaminio. Tanto più che lo abbiamo messo tra le opere per i prossimi. Europei di calcio. Speriamo ovviamente di andare comunque a dama e di restituire l’impianto alla città e di esserci per vederlo. In chiusura, fortunatamente al Parco Lenzini la targa è al suo posto e speriamo possa rimanere li tranquilla per sempre.”
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo6 giorni ago
Derby, da brividi la scenografia della Nord: “Eh no, caro cugino…” – FOTO
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
La risposta social della Lazio a Cattelan
-
Per Lei Combattiamo1 settimana ago
IL MESSAGGERO| Scintille Sarri-Tare: ora la Champions è un obbligo
-
Per Lei Combattiamo4 giorni ago
Lazio-Roma, ecco le decisioni del giudice sportivo sui cori