Connect with us

Per Lei Combattiamo

Domenica contro il Chievo, per sfatare un tabù

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


L’eliminazione in Coppa Italia subita contro la Juventus è già un lontano ricordo in casa Lazio, che domenica riceve il Chievo tra le mura amiche.

I gialloblu sono appena un punto dietro i capitolini e dopo il clamoroso 4-0 dell’andata vogliono confermarsi anche nella città eterna, dove notoriamente hanno una buona tradizione.

La compagine veneta infatti ha vinto ben quattro volte all’ombra del Colosseo e ha perso appena due volte. Una statistica alquanto strana visto che spesso le due formazioni hanno lottato per obiettivi diversi.

Questo però testimonia le difficoltà delle partite in cui la formazione meno blasonata riesce ad avere la meglio chiudendo tutti gli spazi e cercando di sfruttare le sporadiche occasioni in contropiede.

Il canovaccio tattico dovrebbe essere lo stesso anche domenica, con la Lazio a fare la partita e il Chievo più remissivo pronto ad aspettare l’opportunità propizia.

E dunque per sfatare questo tabù ci vorrà un’atteggiamento propositivo fin dalle prime battute, magari trovando la via della rete già nei primi minuti (cosa riuscita solo a San Siro contro l’Inter quest’anno) , così come accadde nell’ultimo confronto vinto dall’aquila nel 2013.

Era la terza giornata e l’allora squadra di Petkovic archiviò la pratica clivense già nel primo tempo con le reti di Candreva, Cavanda e Lulic.

L’altro precedente da tre punti risale addirittura al lontano 2003/2004. In quel caso il match si sbloccò solo grazie ad una punizione di Sinsa Mihajlovic deviata dalla barriera.

Inoltre anche per il tecnico Pioli il Chievo appare indigesto. Nelle tre sfide disputate fin ora alla guida della Lazio, solo due pareggi e la roboante sconfitta dell’andata e dunque è arrivato il momento di invertire la tendenza.

Con lo spirito delle ultime partite si può superare anche questo scoglio e d’altronde non ci sono troppe alternative, per tornare in Europa bisogna farlo attraverso il campionato e vista la situazione in classifica non c’è più margine d’errore

Passionecalcio.com

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

CalcioMercato

Dall’Inghilterra: “Il West Ham rinuncia ad Emerson Palmieri”

Published

on



@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI


 
 
 


Uno dei nomi per la fascia sinistra della Lazio era quello di Emerson Palmieri, che nelle ultime ore è sembrato sempre più vicino a vestire la maglia del West Ham. Come riportato dal “The Sun“, infatti, il club inglese avrebbe rinunciato al giocatore per le eccessive richieste del terzino italo-brasiliano. Una decisione definitiva, che riaprirebbe le porte a Lazio e Juventus, con il club bianconero che nelle ultime settimane era fortemente interessato al giocatore.

 
 
 
 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS




RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

Continue Reading

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW