Connect with us

Per Lei Combattiamo

Buon compleanno Delio, laziale vero e incubo di Spalletti nei derby

Published

on

 


Sciarpa biancocelste al collo, Coppa Italia fra le mani, soddisfazione e gioia stampate sul viso, questa è l’immagine di Delio Rossi che ricorre nella mente di tutti i tifosi laziali quando si parla del tecnico emiliano. Quello di Delio Rossi nella Lazio è stato un cammino caratterizzato da gioie e rammarichi , ma nel giorno del suo cinquantaseiesimo compleanno, è bene soffermarsi e rievocare tutti i momenti gloriosi che hanno contraddistinto la sua avventura a tinte biancocelesti. Delio approda alla Lazio nel 2005, buona la prima per l’emiliano che termina la stagione con la conquista di un posto in Coppa UEFA.  Tutto fantastico, se non fosse per  la penalizzazione dovuta al coinvolgimento nello scandalo “Calciopoli” che non permette ai capitolini di partecipare alla competizione.

Nella stagione successiva 2006/07 Rossi compie una vera e propria impresa: nonostante i tre punti di penalizzazione, conclude la stagione con un sorprendente terzo posto e colleziona ben 8 vittorie consecutive nel girone di ritorno. Il 2006 è impresso nella mente e nei cuori dei tifosi laziali soprattutto per la vittoria superlativa nel derby grazie alle reti di Ledesma, Oddo e Mutarelli. Delio Rossi, per mantenere fede ad una promessa fatta a Suor Paola, farà poi il bagno nel fontanone del Gianicolo. Dopo un anno non particolarmente florido (2007/08)  né per il tecnico di Rimini né per la Lazio che si classifica al 12° posto, giunge la stagione in cui la tenacia e i sacrifici di Rossi e i suoi ragazzi vengono ripagati con la conquista di un trofeo: il 13 maggio 2009 capitan Rocchi e compagni alzano al cielo la Coppa Italia dopo aver battuto la Sampdoria all’Olimpico.

E’ il primo trofeo conquistato dal tecnico, che, tra l’altro, nella stesso anno mette a punto un altro record nella storia dei Derby romani: nell’aprile batte 4-2 i giallorossi, diventando, così, il peggior incubo di Luciano Spalletti. Ahimé, come tutte le storie d’amore che si rispettino, anche quella fra la Lazio e Delio Rossi volge al termine. Il 3 giugno 2009 il tecnico annuncia la fine del rapporto con la società biancocelste con sei mesi di anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Ma il ricordo di Rossi alla Lazio sarà sempre forte.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

Lazio-Monza, Sarri nel pre: “Vogliamo risalire la classifica, impossibile farlo in poche partite…”

ludo.marcucci@gmail.com'

Published

on

 


A pochi minuti dal fischio d’inizio di Lazio-Monza, mister Sarri parla ai microfoni di SkySport. Queste le sue parole:

C’è un rischio perché noi vogliamo risalire la classifica, sarà impossibile farlo in poche partite. Non dobbiamo comunque farci prendere dall’ansia per ogni risultato negativo. Oggi giocherà Guendouzi che ci può dare energia, é dinamico. Isaksen invece é un libro da scrivere… é un ragazzo in pieno ambientamento. Immobile ci si stupisce che abbia giocato qualche partita senza segnare, ma è successo a tutti. Hanno anche criticato Haaland l’anno scorso perchè per molte partite non aveva segnato… poi a fine campionato ha fatto 50 gol”. 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW