Connect with us

Per Lei Combattiamo

La Lazio è una bestia nera: bisogna invertire la rotta

Published

on

 


Le serie, sia quelle positive che quelle negative, sono fatte per essere interrotte. L’Udinese ha mille motivi per centrare un risultato positivo con la Lazio. Interrompere l’emorragia di risultati negativi, mantenere una minima distanza di sicurezza dal terzultimo posto, rasserenare un ambiente che si sente tradito dalla squadra (il comunicato emesso dalla tifoseria organizzata domenica scorsa è inequivocabile in questo senso) e evitare di ritornare in ritiro che, per quanto dorato, non è quello che un professionista del calcio gradisce.

Vincere, o comunque non perdere contro la Lazio pare sia diventato complicato per l’Udinese. Soffermandoci alle ultime tre stagioni i bianconeri hanno conquistato i tre punti solo con Stramaccioni che all’inizio della stagione sbancò l’Olimpico con un gol di Thereau. Nel ritorno la Lazio consumò la sua vendetta passando in un Friuli trasformato in un cantiere grazie al calcio di rigore di Candreva concesso per un fallo di Wague si Klose.

L’anno prima era andata ancora peggio. Due volte in vantaggio con i gol su rigore di Di Natale e con un destro al volo di Badu, i bianconeri allenati da Guidolin non erano riusciti a gestire la situazione nonstante i biancocelesti si fossero ritrovati in inferiorità numerica per l’espulsione di Onazi. Prima una “papera” di Brkic che rinviò di pugno centralmente contro il corpo di Lazzari per il più clamoroso degli autogol, e poi un sinistro di Hernanes gelarono il vecchio Friuli.

In questa stagione all’andata la Lazio si impose grazie a una doppietta di Matri, più tirata, in bilico e con qualche tensione nel finale, la sfida secca di Coppa Italia giocata lo scorso 17 dicembre. L’Udinese passò in vantaggio con Kone, poi Matri e Cataldi, quest’ultimo in evidente posizione di fuorigioco, ribaltarono il risultato con i friulani in dieci per l’infortunio di Aguirre (Colantuono aveva terminato i cambi). Il tecnico dell’Udinese a fine gara sottolineò il comportamento poco sportivo dei laziali che non restituirono palla dopo che Adnan l’aveva messa fuori. Servono anche questi piccoli ricordi per preparare una sfida delicata come quella di domenica.

messaggeroveneto.gelocal.it 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Per Lei Combattiamo

La denuncia della moglie di Luis Alberto: “Minacce di morte dai romanisti!”

Published

on

 


Come riportato da gazzetta.it, Patricia Venegas comunica di aver denunciato tutti coloro che l’hanno minacciata e insultata pesantemente sui social, augurandole anche di morire. Su Instagram la moglie di Luis Alberto ha scritto: “Ecco quanto è malata la gente, per aver festeggiato la mia squadra che tifo da una vita e ieri ha vinto la coppa. E la cosa peggiore è che non ne ho ricevuto solo uno. Voglio anche dire che tutti coloro che si sono dedicati a mandare questo tipo di messaggi, sono stati denunciati”.

foto Fraioli

Una scia di messaggi da parte di tanti tifosi giallorossi arrivati dopo alcune stories su Instagram di Luis Alberto in coincidenza della finale di Europa League tra Roma e Siviglia, squadra di cui è sempre stato tifoso. Il centrocampista biancoceleste aveva diffuso un video con la sua esultanza per il successo degli spagnoli a Budapest. Con una dedica a Sergio Rico, il portiere del Paris Saint Germain rimasto vittima di una grave incidente per una caduta da cavallo: “Forza amico, dobbiamo festeggiare questa coppa”.

 


Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.

DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS


RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:

   

Continue Reading
Advertisement

RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:    

I più letti

Scarica subito l'app di LAZIOPRESS.IT! Disponibile su app_store google_play

  © 2015 LazioPress.it | Tutti i diritti sono riservati | Testata giornalistica con autorizzazione del Tribunale Civile di Roma numero 13/2015 | CONTATTI

Close
LazioPress.it

GRATIS
VIEW