Per Lei Combattiamo
LA SFIDA – Candreva vs Callejon: gol, cross e (tanta) corsa per Pioli e Sarri
Lazio-Napoli, una sfida che promette sempre spettacolo e (molti) gol. I biancocelesti sono alla ricerca di quella continuità di risultati che le possa permettere di ambire ad un posto in Europa, in questo senso il pareggio di Udine rappresenta un passo falso, sopratutto per come si era messa la partita, con l’Udinese in dieci uomini per grande parte del match. Gli azzurri sono primi in classifica e vengono dalla goleada contro l’Empoli. Protagonista assoluto Callejon, con una doppietta e un autogol provocato. Dall’altra parte, tra i più positivi c’è sempre Candreva, autore di due gol nell’ultimo successo della Lazio contro il Chievo. Una sfida tra due delle ali più forti del campionato, tra gol, assist e sacrificio per la squadra.
L’esterno biancoceleste come tutta la squadra ha deluso a Udine, non riuscendo mai ad essere pericoloso dalle parti di Karnezis. L’impegno non manca mai, ma contro i friulani è mancata l’incisività, la concretezza. Dalla sua parte domani ci sarà Ghoulam: l’algerino ha dimostrato più volte di saper svolgere la fase offensiva che quella difensiva, anche se sotto la guida Sarri è migliorato notevolmente sotto l’aspetto difensivo. Ma se attaccato con continuità può andare in difficoltà. Serviranno molti cross per la punta, Klose in vantaggio su Matri con Djordjevic out, e in questo l’italiano è tra i migliori. La mossa vincente di Sarri, schierare la squadra con il 4-3-3, ha permesso al Napoli di esprimersi al massimo, soprattutto la davanti. Higuain segna, Insigne inventa, Callejon è l’insostituibile: a lui Sarri non rinuncia mai, neanche per farlo riposare gli ultimi minuti di gara. Corsa, sacrificio e continuo sostegno alla fase difensiva. A secco di gol nel girone d’andata, si è sbloccato con il Sassuolo e contro l’Empoli ha realizzato una doppietta. Per Konko non sarà una serata facile domani all’Olimpico. Una sfida tra due grandi esterni, due grandi giocatori.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.
Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.
Di seguito il programma del weekend:
Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO
Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)
Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)
Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)
Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)
Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE
Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)
Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)
Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli