Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – Frosinone-Lazio, big match dal sapore di rivincita. Sognando la rimonta…
Due gare che possono decidere la stagione. La Lazio Primavera si gioca tutto o quasi in una settimana: affronterà prima il Frosinone e poi l’Empoli, entrambe dirette concorrenti nella corsa ai play-off. Classifica alla mano, dopo la Roma sempre più prima ci sono quattro squadre racchiuse in sette punti. Il Palermo a 37, il Frosinone a 35, l’Empoli a 31 e la Lazio a 30. Va da sé, quindi, che per continuare a coltivare il sogno Final Eight i ragazzi di Inzaghi sono obbligati a recuperare terreno sulle concorrenti. E per farlo, non c’è modo migliore di uno scontro diretto. Il primo dei due vedrà la Lazio far visita al Frosinone, preludio della gara che vedrà impegnata domenica la prima squadra sempre contro i canarini. Un match dal sapore di rivincita, vista l’amara sconfitta patita a Formello lo scorso ottobre. 2-1 per gli ospiti il risultato finale, con la rete di Murgia che aveva illuso la Lazio. Poi la doccia fredda, con la rimonta targata Michele Volpe, capocannoniere incontrastato del girone C, ma che domani sarà assente per squalifica.
Tra infortuni e stangate del Giudice Sportivo, i ragazzi di Inzaghi faranno visita ad un Frosinone in piena emergenza e reduce dalla sconfitta di Palermo. Sicuri assenti saranno Belvisi, Iafrate e il già citato Volpe, tutti e tre fuori per squalifica. Non saranno della gara neanche Preti (stagione finita) e Tomassetti (out dalla gara contro l’Empoli), ai quali si è aggiunto per infortunio anche Trillò. Federico Coppitelli, allenatore di un Frosinone che da sorpresa del campionato si sta trasformando in un’autentica certezza, sarà quindi costretto a ridisegnare la formazione che scenderà in campo domani al Comunale di Supino.
Inzaghi, dal canto suo, perde Quaglia per squalifica ma sorride per i recuperi di Dovidio e Palombi. In difesa la novità risponde al nome di Denis Petro, centrale classe ’99 che farà il suo esordio in biancoceleste sostituendo lo squalificato Quaglia. Per il resto, scenderà in campo la formazione tipo, al netto delle assenze dei lungodegenti Cardelli, Borecki e Collarino. Davanti Matosevic, difesa a quattro con Dovidio, Mattia, Petro e Germoni. Solito centrocampo con Rokavec, Murgia e Folorunsho, in attacco il rientrante Palombi agirà insieme a Rossi e Manoni.
PROBABILI FORMAZIONI (Comunale di Supino, fischio d’inizio ore 14:30)
Frosinone (3-5-2) – Kucich; Pedrazzini, Guglielmi, Gargiulo; Toti, Cigliano, Ranelli, D’Alena, Pugliese; De Santis, Trani. All.: Federico Coppitelli.
Lazio (4-3-3) – Matosevic; Dovidio, Mattia, Petro, Germoni; Rokavec, Murgia, Folorunsho; Palombi, Rossi, Manoni. All.: Simone Inzaghi.
Arbitro: Ivan Robilotta (sez. Sala Consilina).
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
La S.S. Lazio onora la Memoria dei perseguitati della Shoah e delle vittime dell’odio
Diamo luce alla Memoria per spegnere l’odio di cui è ancora pieno il mondo
➡️ https://t.co/Sp7HSUAi4N#GiornataDellaMemoria 🌹 pic.twitter.com/6Fo9Jeg6pc
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 27, 2023
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo4 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli