Per Lei Combattiamo
Stipendi dirigenti in Serie A: ecco la situazione
Stipendi dirigenti Serie A – Clima di spending review nelle società di Serie A, che arriva a pervadere anche gli emolumenti per i Consigli di Amministrazione. È sicuramente sorprendente la drastica riduzione imposta dal board napoletano, composto dai 4 membri della famiglia De Laurentiis e dal braccio destro Andrea Chiavelli. Complice una riduzione del fatturato pari al 24%, il CdA guidato da Aurelio De Laurentiis ha diminuito i propri emolumenti dai 5,5 milioni di euro del bilancio 2013/14 al milionedel bilancio appena chiuso.
Il CdA bianconero ha deciso di premiare i risultati ottenuti sia a livello economico-finanziario (+16% del fatturato 2014/15 rispetto all’anno precedente) sia sul campo (la conquista del quarto scudetto consecutivo e della coppa Italia), elargendo ben 4 milionidi euro ai suoi 10 membri, in leggera crescita rispetto al 2013/14 (+4%). Dietro al club torinese si piazza la Roma. La società giallorossa, in linea con lo stile manageriale impiantato da Pallotta, ha previsto una sostanziosa remunerazione per i suoi consiglieri pari a 2,8 milioni di euro, seppur in discesa rispetto al bilancio precedente (-8%).
Tra Milan e Inter il divario registrato è molto rilevante. Da un lato, la società di Berlusconi distribuisce ai suoi consiglieri oltre 2 milioni di euro, mentre l’Inter si attesta a 320 mila. Sampdoria, Fiorentina, Sassuolo e Torino sono le società italiane che si attestano sotto al milione di euro per i compensi dei loro amministratori. Lazio e Genoa, in contrapposizione ai board milionari delle altre società analizzate, sono le squadre che non danno compensi direttamente ai loro consiglieri. Tuttavia, va sottolineato che Lotito, pur rinunciando alla remunerazione da presidente del club, incassa comunque cifre importanti, attraverso i servizi che le sue società personali vendono alla Lazio.
Fonte: Calcio e Finanza
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
Per Lei Combattiamo
SETTORE GIOVANILE | Lazio, il programma completo del weekend
Ci avviciniamo sempre di più all’inizio di un nuovo weekend. Questo fine settimana, come riporta il sito ufficiale biancoceleste, saranno ben sette le sfide che, tra sabato e domenica, si disputeranno per quanto riguarda il Settore Giovanile della Lazio.
Sei su sette saranno impegnate fuori casa, l’unica tra le mura amiche sarà l’Under 14 PRO contro il Frosinone: l’Under 18 sarà di scena in casa del Genoa, l’Under 17 a Bari, Under 16 ed Under 15 entrambe in casa della Salernitana, mentre l’Under 14 Regionali Elitè giocherà in casa del Grifone Calcio e l’Under 13 in quel di Ascoli.
Di seguito il programma del weekend:
Under 18 Serie A-B | GENOA-LAZIO
Domenica 29 gennaio ore 11:00, Campo Begato 9 (GE)
Under 17 Serie A-B |BARI-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 11:00, C.S. Antonio Antonacci (BA)
Under 16 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 16:00, C.S. Vicenzo Volpe (SA)
Under 15 Serie A-B | SALERNITANA-LAZIO
Domenica 29 gennaio, ore 14:00, C.S. Vincenzo Volpe (SA)
Under 14 PRO | LAZIO-FROSINONE
Domenica 29 gennaio, ore 14:30, C.S. Green Club (RM)
Under 14 Regionali Elitè | GRIFONE CALCIO-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:30, Villa Dei Massimi (RM)
Under 13 PRO | ASCOLI-LAZIO
Sabato 28 gennaio, ore 16:00, Campo Parrocchiale S. Maria (AP)
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio.
DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
CalcioMercato3 settimane ago
CALCIOMERCATO LIVE | Napoli, ufficiale Bereszynski in prestito dalla Samp. Esposito è un nuovo calciatore dello Spezia
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
CONFERENZA SARRI – “È un anno e mezzo che ci chiediamo cosa ci succede in queste situazioni. Presunzione? Nessuno può permettersela qui dentro tranne Pedro”
-
Per Lei Combattiamo3 settimane ago
Il Messaggero | Arriva Balde in Primavera. Crespi verso il Sassuolo
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Giudice sportivo, multa alla Lazio per i cori contro l’Empoli