Per Lei Combattiamo
PRIMAVERA – Le formazioni ufficiali di Lazio e Empoli
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Sulle ali dell’entusiasmo, la Lazio Primavera può e vuole dare una svolta alla sua stagione. Ci proverà oggi pomeriggio contro l’Empoli, tra le mura amiche del “Fersini”. Anche per vendicare il ko dell’andata, quando i toscani vinsero 3-1 grazie alla tripletta di uno scatenato Tchanturia.
La crescita delle baby aquile di Inzaghi è evidente ed è raccontata anche anche dai numeri: quarta vittoria consecutiva in campionato, con 14 gol fatti e soltanto 3 subìti. Nel mezzo, un’eliminazione dalla Coppa Italia ad opera dell’Inter, che brucia ancora ma che è servita a diventare un po’ più grandi. Se le vittorie contro Bari, Crotone e Latina era pressoché obbligate per continuare a credere nei play-off, forse neanche mister Inzaghi si aspettava un successo così netto a Frosinone, frutto di una gara quasi perfetta contro la terza forza del campionato. Adesso la Lazio è lì, a 33 punti, due in meno rispetto ai ciociari e uno rispetto all’Empoli, reduce dalla vittoria casalinga col Pescara. La rimonta continua, e passa proprio dalla gara contro i toscani. Che se non sarà decisiva, potrà comunque dire tantissimo in ottica play-off.
Un successo consentirebbe ai biancocelesti di superare la squadra di Mutarelli, attendendo poi il risultato del Frosinone sul campo del Pescara. Fare bene e sperare quindi, in un sabato che potrebbe regalare tanto alla Lazio. Prima però bisognerà battere l’Empoli: già due gli incroci stagionali, uno in campionato e l’altro in Coppa Italia. Rispettivamente, con una sconfitta e una vittoria: il pesante ko in terra toscana targato Tchanturia (a nulla servì la rete dell’1-1 di Rossi), è stato poi vendicato con l’altrettanto rotondo 5-0, quando la doppietta di Palombi e il gol di Rossi, Collarino e Calì regalarono i quarti di finale ai biancocelesti. Domani alle 15 andrà in scena un altro round, il terzo e – classifica alla mano – più importante di tutti.
Capitolo formazione: in difesa rientra Quaglia dalla squalifica, farà coppia come sempre con Mattia. Sugli esterni, stringono i denti i titolarissimi Dovidio e Germoni, entrambi non al meglio. Consueto centrocampo con Murgia, Folorunsho e Rokavec, nonostante quest’ultimo sia rientrato soltanto ieri dagli impegni con la sua nazionale. Una novità in attacco: Rossi in settimana ha accusato un problema alla spalla e non verrà rischiato, al suo posto scalpita Calì, che cercherà di confermare a suon di gol il buon momento di forma che sta vivendo.
Ecco le formazioni ufficiali:
LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Folorunsho, Rokavec, Murgia; Manoni, Calì, Palombi. A disp. Borrelli, Lazzari, Cotani, Antonucci, Cardoselli, Petro, Sarac, Ennali, Impallomeni, Bezziccheri, Beqiri, Bernardi.
All. Simone Inzaghi
EMPOLI (4-3-1-2): Giacomel; Borghini, Giampà, Bruni, Seminara; Mestre, Damiani, Bellini; Mosti; Olivieri, Tchanturia. A disp. Pellegrini, Gemignani, Carradori, Zappella, Falorni, Manicone, Fantacci.
All. Massimo Mutarelli
Arbitro: Di Gioia (sez. di Nola). Ass.: Vingo-Pepe
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
CalcioMercato
Calciomercato Lazio | Ceduto a titolo temporaneo un centrocampista
@LazioPress.it ha un nuovo account Instagram. Torna a seguirlo. CLICCA QUI
Dopo una trattava lampo e inaspettata, definita nei giorni scorsi, la Lazio comunica di aver ceduto Gonzalo Escalante a titolo temporaneo alla Cremonese. La scorsa stagione il calciatore aveva giocato in prestito all’Alavés.
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, sino al 30/06/23, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Gonzalo Escalante a favore della US Cremonese. Quest’ultima società ha il diritto di opzione per l’acquisizione definitiva”.
Tutto il mondo LazioPress.it in un solo link. CLICCA QUI e rimani informato 365 giorni sulla Lazio. DA QUI SCARICA LA NOSTRA APP. PER SEMPRE GRATIS
RINGRAZIAMO I NOSTRI SPONSOR:
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
UFFICIALE: Sono cinque i giocatori che salutano la Lazio
-
Per Lei Combattiamo2 settimane ago
Vice Immobile, fantacalcio o realtà? Pazza idea per la Lazio
-
Calcio10 ore ago
CALCIOMERCATO LIVE | Cremonese, ufficiale Escalante dalla Lazio. Roma, Villar passa in prestito alla Sampdoria
-
Per Lei Combattiamo7 giorni ago
Calciomercato Lazio, Pjanic torna in Serie A? Tre club su di lui